Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Consiglio Proiettori sale Formazione e Convegni

Buongiorno a tutti.
    Scrivo per chiedere un consiglio riguardo dei proiettori presenti dove lavoro.
    Nello specifico vorrei capire se mi conviene tenere quelli presenti cambiando solo le lampade (acquistati il 2004 e pagati un botto) o prenderne dei nuovi.

Attualmente abbiamo in una sala formazione, un Panasonic pt-d5500e (dlp, 5000 ANSI, contrasto 1600:1, doppia lampada):
    http://www.projectorcentral.com/Panasonic-PT-D5500U.htm
    montato a soffitto che proietta su un pannello da circa 120 pollici formato 4/3 a una distanza di circa 5,3 metri.
    Il problema è che nonostante da caratteristiche abbia una buona luminosità, con la luce accesa/finestre in aula si vede molto sbiadito, probabilmente le lampade sono anche da cambiare (ma non lo segnala ancora), o perchè il rapporto di contrasto è troppo basso...
    comunque sia dati i suoi 10 anni mi chiedevo se con i nuovi modelli tecnologicamente + evoluti si potrebbe avere una resa migliore oppure mi conviene tenere questo e cambiare le sole lampade?

Poi in un altra sala formazione abbiamo 2 proiettori vpl-px40 (LCD, 3500 ANSI, contrasto 700:1)
    http://www.projectorcentral.com/Sony...uperBright.htm
    sempre montati a soffitto che proiettano su dei pannelli da 140 pollici foramto 4/3 ad una distanza di circa 6.5 metri.
    Anche con questi riscontro gli stessi problemi del Panasonic, forse hanno un contrasto troppo basso, forse la distanza è troppa, devo solo cambiare le lampade, boo...
    Allo stesso modo anche questi mi converrebbe tenerli o cambiarli?

Per dei nuovi modelli ho un budget di circa 1500 € cad., sono pochi per quello a cui servono? accetto qualunque consiglio

riuscite ad aiutarmi?
    grazie

nulla?
    potete almeno consigliarmi se conviene dismetterai o no?

OK.......visti i troppi suggerimenti....
    ho deciso di dismetterli...

Ho individuato questi modelli, potete aiutarmi a scegliere:
    BenQ SP840
    BenQ SH910
    Optoma EH501
    NEC PE401H

ribadisco che saranno usati in ambienti chiusi ma con media luce (finestre o illuminazione artificiale), per presentazioni con pc/notebook (duplicazione monitor con uscita full hd) o per trasmissione di video dimostrativi.

io dei 4 ero orientato sul Optoma EH501 o BenQ SH910.......

Della quaterna nell'ordine OPTOMA EH501 - BENQ SH910 - BENQ SP840 (però molto luminoso) - NECPE401H
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie ellebiser, l'OPTOMA avevo in mente...
    Ne prendo per ora 1 solo così da testarlo e vedere se rende come serve... poi vi faccio sapere

secondo te i vecchi miei proiettori che ho menzionato sono da rottamare?

Non li ho visti ma credo che vista l'età anche le matrici siano sfruttate e necessitino la sostituzione. Non so se ne vale la pena...visti i prezzi dei ricambi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •