|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio Proiettori sale Formazione e Convegni
-
14-01-2014, 12:15 #1
Junior Member
Consiglio Proiettori sale Formazione e Convegni
Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedere un consiglio riguardo dei proiettori presenti dove lavoro.
Nello specifico vorrei capire se mi conviene tenere quelli presenti cambiando solo le lampade (acquistati il 2004 e pagati un botto) o prenderne dei nuovi.
Attualmente abbiamo in una sala formazione, un Panasonic pt-d5500e (dlp, 5000 ANSI, contrasto 1600:1, doppia lampada):
http://www.projectorcentral.com/Panasonic-PT-D5500U.htm
montato a soffitto che proietta su un pannello da circa 120 pollici formato 4/3 a una distanza di circa 5,3 metri.
Il problema è che nonostante da caratteristiche abbia una buona luminosità, con la luce accesa/finestre in aula si vede molto sbiadito, probabilmente le lampade sono anche da cambiare (ma non lo segnala ancora), o perchè il rapporto di contrasto è troppo basso...
comunque sia dati i suoi 10 anni mi chiedevo se con i nuovi modelli tecnologicamente + evoluti si potrebbe avere una resa migliore oppure mi conviene tenere questo e cambiare le sole lampade?
Poi in un altra sala formazione abbiamo 2 proiettori vpl-px40 (LCD, 3500 ANSI, contrasto 700:1)
http://www.projectorcentral.com/Sony...uperBright.htm
sempre montati a soffitto che proiettano su dei pannelli da 140 pollici foramto 4/3 ad una distanza di circa 6.5 metri.
Anche con questi riscontro gli stessi problemi del Panasonic, forse hanno un contrasto troppo basso, forse la distanza è troppa, devo solo cambiare le lampade, boo...
Allo stesso modo anche questi mi converrebbe tenerli o cambiarli?
Per dei nuovi modelli ho un budget di circa 1500 € cad., sono pochi per quello a cui servono? accetto qualunque consiglio
riuscite ad aiutarmi?
grazie
-
15-01-2014, 10:56 #2
Junior Member
nulla?
potete almeno consigliarmi se conviene dismetterai o no?
-
20-01-2014, 17:34 #3
Junior Member
OK.......visti i troppi suggerimenti....
ho deciso di dismetterli...
Ho individuato questi modelli, potete aiutarmi a scegliere:
BenQ SP840
BenQ SH910
Optoma EH501
NEC PE401H
ribadisco che saranno usati in ambienti chiusi ma con media luce (finestre o illuminazione artificiale), per presentazioni con pc/notebook (duplicazione monitor con uscita full hd) o per trasmissione di video dimostrativi.
io dei 4 ero orientato sul Optoma EH501 o BenQ SH910.......
-
21-01-2014, 07:34 #4
Della quaterna nell'ordine OPTOMA EH501 - BENQ SH910 - BENQ SP840 (però molto luminoso) - NECPE401H
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-01-2014, 15:28 #5
Junior Member
ok grazie ellebiser, l'OPTOMA avevo in mente...
Ne prendo per ora 1 solo così da testarlo e vedere se rende come serve... poi vi faccio sapere
secondo te i vecchi miei proiettori che ho menzionato sono da rottamare?
-
21-01-2014, 20:02 #6
Non li ho visti ma credo che vista l'età anche le matrici siano sfruttate e necessitino la sostituzione. Non so se ne vale la pena...visti i prezzi dei ricambi.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.