Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuovo consiglio VPR + telo

Buongiorno a tutti.
    Da qualche tempo sto pendando seriamente ad un qualcosa di + grande del mio attuale kuro da 50''. Solo che per avere qualcosa di buono e di più grande (che non sia "soli" 5'' in più) bisogna spendere abbastanza e chissà, forse il 65vt60 o un 64f8500... ma sono ingombranti in appartamento.
    Sono qui a chiedervi quindi un consiglio per un proiettore.
    Premetto che ho 1 Dvdo Edge Green comprato in previsione di un vpr (già il secondo, il primo me lo hanno rubato insieme ad un oppo), myskyhd, mede8er 500x2, blu-ray player samsung non ricordo il modello (ma in montagna ho un lettore br pioneer lx51), Xbox360 (ma non ci gioco da 2 anni....). Per l'audio sono di bocca buona, tanto devo tenerlo basso.
    Non mi interessa granchè il 3d (lo "vedo" poco), alla mia compagna già un pelo di più ma chissene....
    Principalmente ci guarderei partite e film, direi 80% fonte Sky, 20% BR
    La stanza è 6,25 L x 4,20 P x 2,75 H . La visione avverrebbe principalmente lungo la profondità, dove ho già il tv e quindi il telo lo farei scendere (ma pensavo anche ad un treppiede... ) davanti. Distanza di visione occhi-telo in questo caso da 3 a 3,30m (il tv è a 3,50-3,70 ed è piccolo).
    E' il soggiorno a posso tirar giù le tapparelle in caso di bisogno
    Come dimensione schermo qui comanderebbe il proiettore ma direi almeno 90-100'' (aspetto vostre considerazioni in merito)
    Pensavo al treppiede perchè in alcuni casi (amici a casa, ma non capita spesso) non mi dispiacerebbe metterlo lungo la lunghezza e qui andiamo dai 4m in su.
    Non vorrei fissare il proiettore da nessuna parte (anzi, penso di prendere il WHD200 per porter non avere cavi in giro) ma se fossi costretto direi che a quel punto la visione avverrebbe esclusivamente lungo la profondità.
    Qualche settimana fa ho provato con sky e file mkv (a casa mia, grazie ad un amico) un proiettore business Optoma x300 (DLP) e devo dire che mi ha sorpreso. Belli i colori, la luminosità e l'effetto generale proiettato su parete (bianca ma a con pennellate decise e visibili).
    Sono purtroppo molto sensibile al rainbow effect (così come al green ghosting) che su questo optoma vedevo abbastanza. Ma lo sapevo già... Percui mi orienterei su un 3LCD o un LED.
    Budget relativo ma direi che per il proiettore starei sotto i 700-800€ perchè sarebbe una cosa diciamo di prova. Ho visto il TW550 (HD) e il TW5200 (FHD) con differenze di prezzo intorno ai 250€. Entrambi 3LCD. Sono aperto a qualche consiglio per vpr led tipo Optomo ML550, Qumi 2-5-7 e alternativi.
    Per il telo, treppiede o no (e mi sa che in questo caso avrei poca scelta), se non ho capito male dovrei prenderne uno con gain 0.8 perchè sono un po ' vicino.
    Avete qualche saggio consiglio?
    Grazie e buona festa della befana
    ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60

nessuna anima pia che mi sappia consigliare?

niente eh?????? Poco interessante?

Mi sa che mi devo buttare e provare.... se poi non mi trovo spacco tutto qui

No, non è poco interessante, è insensata!
    Avendo in casa un Kuro dovresti ragionare diversamente. Vediamola così... se voglio vedere più in grande ma con qualità almeno confrontabile con l'attuale plasma dovrò pensare ad un video proiettore che proietti non solo in grande ma mi stupisca con delle grandi immagini...nitide, contrastate e che non mi faccia rimpiagere la spesa...
    Piuttosto cercherei salendo un po' con il budget un buon usato tra JVC e Sony tra gli LCD riflessivi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Intanto grazie per la prima risposta.
    In realtà oggi è più la dimensione che mi attrae. La qualità conta ma,per la prima volta, deciso di darmi un budget e non sforarlo troppo. L'usato l'ho guardato ma non ho trovato nulla. Poi non essendo molto aggiornato sui vpr faccio fatica a capire quale possa essere un buon affare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •