Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Videoproiettore e schermo, budget 1500 euro

Ciao a tutti,
    in vista del Natale avrei in mente di fare un upgrade dalla TV al videoproiettore.
    Mi serve anche lo schermo. Queste sono le mie condizioni al contorno:

- Budget max 1500 euro complessivi.
    - Stanza molto grande(40mq), proietto però da una distanza di circa 4m, installazione a soffitto su mensola, distanza di visione 3.5m. Essendo una taverna interrata, l'ambiente è già naturalmente buio.
    - Non vorrei superare i 2.40m di schermo
    - Preferisco la tecnologia lcd

Cosa mi consigliereste?
    Grazie mille in anticipo!

Inizierei a valutare un Epson TW5910 con schermo in formato 16/9 base 2,44cm con guadagno massimo 1.0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ringrazio del consiglio e riuppo la discussione perché dopo mille ragionamenti sono ancora indeciso, principalmente per questioni di installazione. I proiettori Epson, a parte il 3200, non hanno un lens shift decente. Per questioni che non vi spiego, mi servirebbe quanto meno un lens shift verticale, e quello orizzontale sarebbe gradito. Sarei disposto ad aumentare anche il budget fino a 2000 euro. Preciso anche che il 3d mi interessa fino ad un certo punto, per cui se trovo un proiettore anche solo 2d non mi dispiace.
    Consigli?
    Grazie!
    L.

Senza arrivare ai 2K potresti valutare nei DLP l'ottimo BENQ W1400 dotato di un minimo shift verticale. In alternativa salendo il nuovo EPSON TW7200. Attenzione però che i Proiettori dotati di LS proiettano centro lente centro schermo... quindi attenzione al posizionamento non troppo in alto.
    Tutti i proiettori nuovi hanno anche il 3D che però si può non utilizzare.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    Mi è caduto l'occhio su un "vecchio" (si fa per dire) jvc hd350 usato con 800 ore di vita sui 1000 euro, mi sta seriamente tentando. Sto studiando se è compatibile con un'installazione a soffitto nel mio ambiente...

Anche il buon "vecchio" JVC HD 350 proietta centro lente-centro schermo, l'escursione verticale però è generosa e non servirà capovolgere il proiettore.

il jvc ha un ottimo livello del nero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •