|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Distanza di visione 3 metri, cerco proiettore.
-
14-12-2013, 11:30 #1
Senior Member
Distanza di visione 3 metri, cerco proiettore.
La distanza di visione dal telo, che sarà mobile su trepiede, visto che va in un living oscurabile, è di 3 metri.
Il proiettore lo posizionerò con un tre piede che andrà da min 45cm ad un 1,45 cm di altezza.
Purtroppo tocca fare un postazione volante, da smontare montare all'occorenza.
Da quanto leggo la base ottimale del telo non dovrebbe superare i 2 metri nel mio caso, giusto?
Al momento ignoro se soffro di rainbow, ma nelle settimane a venire dovrei riuscire a provare quelche dlp spero.
Di mio ho individuato il Benq 1080ST, lo piazzo a meno di 2 metri dal telo a 45cm di altezza, meglio prenderlo grigio giusto?
In alternativa potrei mettere il proiettore dietro il divano fino a 1,45 cm di altezza usando sempre il treppiede.
In questo caso su che proiettore potrei orientarmi, credo me ne servi uno che proietti decisamente centrato al telo?
Budget sui 1000 euro
Edit: mi pare di capire che l'Epson 3200 potrei metterlo dove mi pare.
Non volevo prendere una tv da 65" perchè mi tocca spendere almeno il doppio rispetto al vpr, e col resto posso sistemare meglio l'impianto audio.Ultima modifica di Endrius; 14-12-2013 alle 23:30
-
15-12-2013, 15:25 #2
L'idea del W1080 non è da scartare, piazzondolo a circa 1,80m dovresti riuscire a formare una base di 2,20m (minimo sindacale) da gustare a 3.00m di distanza. la macchina posizionata su un tavolo in fronte allo schermo andrà collocata circa 3cm in basso rispetto alla base schermo.
Se lo trovi a valigia meglio è più stabile e pratico per un utilizzo del tuo tipo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-12-2013, 18:11 #3
Senior Member
Grazie per il suggerimento sugli schermi a valigetta, non sapevo esattamente come si chiudevano e guardando da alcune foto direi che mi risparmio un sacco di tempo rispetto al chiudere il treppiede e infilarlo nella sacca.
Tanto poi la valigetta posso lasciarla anche in verticale giusto?
Su Visivo ne ho trovato o a 234 cm a 219 euro o 212 cm a 198 euro, iva eslusa, la differenza di prezzo è irrisoria, più che altro si sentono i 20 cm differenza?
Entrambi a guadagno 1.0 bianco opaco, però su projectorcentral per la distanza di proiezione a 1,8 mt mi consiglia guadagno 0.8, sarebbe un problema usare il telo a guadagno 1.0?
-
16-12-2013, 07:08 #4
Sì la puoi lasciare in verticale, e se non utilizzi lo schermo non si riempie di polvere il telo...
No non è un grosso problema utilizzare un gain unitario dovrai, nel tuo caso, attenuare la luminosità.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-12-2013, 21:30 #5
Senior Member
Me ne sono accorto solo oggi, ma col telo a valigia, poi mi ritroverei il centrale e l' elettroniche coperte da questo.
Direi che è un problema.
-
18-12-2013, 07:13 #6
Direi che è un grosso problema...la scelta del telo a cavalletto a causa della instablità renderà più difficile posizionare correttamente lo schermo. Una soluzione in ceiling?
Wise men speak because they have something to say,
-
18-12-2013, 08:43 #7
Senior Member
Ho il soffitto alto 3 o 2,90 mt mi sa che lo schermo verrebbe troppo alto.
Ma forse ho trovato lo stesso un modo, la notte porta consiglio!
Come ampli vorrei prendere il Denon X 1000, collegandolo ad internet potrei poi pilotarlo usando il Lumia, l'app per il remote control lo comanda via http, quindi non importa anche se è dentro una cassa forte.
Devo solo chiedere nel topic dell'ampli se poi da quella app posso comandare anche la ps3, o al limite uso il joypad in wi-fi.
Il centrale potrei metterlo a muro appena sopra il top del telo, solo che devo capire di quanti cm sarà alto.
Mettiamo che prenda il telo da 234x132, i miei occhi dovrebbero essere ad un altezza di 90 cm massimo, più i 5 cm di off set del 1080st, quanto drop dovrei utilizzare per avere una visione ottimale?
Pensavo di appoggiare il vpr a pavimento.
-
18-12-2013, 12:01 #8
Si dovresti acquistare un telo con il drop su misura molto lungo...
posizionare il Proiettore a terra mi sa che è molto drastico io lo terrei su 40-50cm ... e poi l'idea di posizionare il centrale sopra invece non mi dispiace. Ottima la scelta del Sinto...Wise men speak because they have something to say,
-
18-12-2013, 19:17 #9
Senior Member
Lasciando il 1080st su un tavolino di 45/50 cm ad occhio direi che il centrale dovrei installarlo a 180 cm, non sarebbe troppo alto?
Con la testa dovrei arrivare a 90 cm quando sono seduto.
Se no, posso mettere il centrale alla base dello schermo, mi lascio un pò più di cavo per estarlo dal mobile.
-
20-12-2013, 07:31 #10
L'altezza dello schermo così sarebbe giusta. per il posizionamento del centrale lascerei aperte le due opzioni anche se non mi dispiace quella in alto. Dovrai provare nel tuo ambiente e scegliere quale sia la soluzione che maggiormente ti soddisfa.
Wise men speak because they have something to say,