|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
14-12-2013, 11:29 #1
Junior Member
Aiuto acquisto nuovo proiettore per sala cineforum per ragazzi
Salve,
come da titolo sto valutando l'aggiornamento del buon vecchio proiettore Benq Bp 6110 nella nostra sala cineforum.
Lavoro in un centro educativo per ragazzi a rischio di devianza. Lo schermo motorizzato presente (vecchio tipo) è largo 2,45 m e il proiettore, fissato al soffitto, è a 4,5 m di circa distanza. Vorrei acquistare un proiettore 3d fullhd con una spesa massima 800-1000 Euro. Ma ho alcuni dubbi essendo a digiuno completo di 3d. La stanza 6x5m, insonorizzata con i vecchi e e buoni cartoni delle uova, è completamente oscurabile. Vorrei proiettare ogni tanto qualche cartoon 3d ma dovendo acquistare più o meno una dozzina-quindicina di occhialini 3d che problemi potrei avere se tutti devono funzionare contemporaneamente? Esistono di prezzi accessibili degli occhialini mantenendo una buona qualità del 3d o mi costano più gli occhialini che il proiettore? L'effetto 3d, che non ho mai provato con un proiettore, è stancante per la vista di un film della durata max di 2h? Non cerco qualità eccelse ma neanche pentirmene. Il lettore bluray 3d della LG si trova a circa 4-5 m di distanza dal proiettore, utilizzando un cavo hdmi lungo potrei avere problemi? Grazie a chi mi indirizza verso l'acquisto. Benq mi sembra un'ottima marca. optoma o epson?
AlexUltima modifica di cenalex; 14-12-2013 alle 19:59
-
18-12-2013, 08:05 #2
Junior Member
Ragazzi, non c'è nessuno che può darmi un suggerimento? Avrei individuato l'optoma Hd131xe. Andrebbe bene? Altro piccolo suggerimento: avendo giá il telo motorizzato ma molto vecchio è possibile sostituire solo il telo con uno più adatto alla proiezione 3d? Grazie a chi mi dá una dritta. alex
-
18-12-2013, 09:21 #3
Senior Member
Visto che ci sono così tante persone a vedere i film non credo sia saggio prendere un vpr dlp entry level, potrebbe accadere che uno dei ragazzi soffra di effetto rainbow.
Direi meglio prendere un vpr 3lcd.
-
18-12-2013, 10:25 #4
Junior Member
Potresti suggerirmi qualche modello? Grazie
-
18-12-2013, 11:32 #5
Senior Member
Non me ne intendo abbastanza, finora ho guardato solo modelli da mettere in un salotto a meno di 3 metri, per cui la mia unica scelta è un DLP.
Nella tua situazione non saprei cosa consigliarti, se non che guardarti i prezzi dei 3LCD e leggerti i topic dei vpr che rientrano nel tuo budget sul forum degli 3LCD
-
20-12-2013, 07:35 #6
Avendo già in uso un DLP credo che non ci siano problemi nel valutare un OPTOMA HD25Xe oppure un BENQ W1300.
per gli occhialini ne puoi collegare quanti ne vuoi... So che per i Benq si possono acquistare a prezzi convenienti dei modelli compatibili. Dai una letta alla discussione del W1070 nelle ultime due pagine.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.