Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Consiglio acquisto proiettore

Ciao a tutti, scrivo per chiedere consiglio a voi esperti per l'acquisto di un videoproiettore "domestico".

Come budget non vorrei sforare i 400€ (alcuni di voi magari mi diranno che è un pò basso, ma penso che in ogni caso mi posso accontentare essendo la mia prima esperienza in questo campo).
    Lo userei principalmente per videogames (ps3 per la precisione) e magari qualche film. La stanza è abbastanza oscurata, la parete in questione larga 180 cm circa.

Avevo adocchiato il BenQ MW519 su amazon che rientrerebbe nel budget e sembrerebbe avere le caratteristiche che cerco.. Ma magari io alle prime esperienze prendo una cioffeca, voi che ne pensate?

Non è una ciofeca, ma pensare ad un utilizzo domestico, con una base schermo di 180cm, è a mio vedere una scelta inadatta. Senza misure , distanza di proiezione e di visione sarà dura ricevere suggerimenti mirati. Il budget non ti permetterà di strafare ma almeno acquistare una macchina che ti possa assicurare un giusto equilibrio tra luminosità e posizionamento.
    Ultima modifica di ellebiser; 13-12-2013 alle 11:50
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi scuso effettivamente non sono stato molto esaustivo.
    Allora la stanza è abbastanza piccola (40 metri quadri circa). La parete destinata alla proiezione è larga 1.80 (non posso andare oltre). Distanza di proiezione non ho esigenze particolari: pensavo di fissarlo al soffitto con un supporto, per cui non ho restrizioni sulla distanza (diciamo che posso metterlo da 0 a 5 metri al massimo). Nella stanza c'è una sola finestra sulla parete opposta di quella di proiezione, che in ogni caso posso oscurare. Per la distanza di visione posso posizionarmi dove vedo meglio (a patto ovviamente di non sforare i 6 metri di lunghezza della stanza)..
    Per proiettare per ora volevo accontentarmi del muro (idea stupida?), e comprare magari successivamente un telo
    Utilizzo come già detto per videogiochi (PS3, quindi mi serve l'HDMI per forza) e film.
    Ovviamente se è meglio una tv ditemelo, ma volevo provare a passare ad un proiettore
    Ultima modifica di Bolzo; 12-12-2013 alle 18:56

Appena sopra il budget potresti valutare Quimi 5 un piccolo proiettore che regala grandi immagini. piazzando la lente a 280 dallo schermo ( muro ) avrai una base di proiezione di 180 cm come desiderato con la corretta luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •