|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
13-11-2013, 10:22 #1
Member
Nuovo Cineclub- Aiuto per acquisto impianto Audio-Video e consigli
Salve a tutti, apro questa nuova discussione per parlare di un "idea" che mi è venuta nelle ultime settimane, e che vorrei realizzare, ma ho bisogno di una mano per stimare costi e fattibilità.
Nell'ormai ex cinema del mio paese( che è ridotto davvero male) vorrei ricavare una sala-cinema dalla galleria superiore, dove proiettare blu-ray e documentari per la scuola e creare un "cineclub" ove gli spettatori possano godere della magia dell'alta definizione (o, prossimamente, dell 'UHD).
Lo spazio dedicato misura, attualmente, 14 metri in larghezza e 5,40 metri in lunghezza, con uno sbalzo di 1,2 metri dal punto più alto a quello più basso, ed è dotato di 72 sedute.
La mia idea era quella di posizionare un proiettore dietro le poltroncine (quindi a 5,40 metri) , chiudere la parte superiore della galleria con un muro in cartongesso e mettere un telo da proiezione, anche se potrebbe essere più comodo modificare la posizione delle sedute e proiettare sul "lato corto", in modo da ottenere diagonali maggiori visto che avrei a disposizione 14 metri e potrei posizionare il proiettore ad una misura intermedia tra
Ovviamente ciò dipende dal tipo di proiettore da installare, ed avevo pensato ad un Sony VLP-VW500es(anche se il costo è partiolarmente elevato) che dovrebbe essere 4K ready(mi consigliate qualcos'altro?)
Per quanto riguarda l'audio (c'è già una buona insonorizzazione) non saprei davvero su cosa orientarmi, quindi accetto consigli così come per le elettroniche(sono un novizio).
I supporti utilizzati per la proiezione saranno principalmente blu ray.
Non ho ancora fissato un budget per le elettroniche e l'audio, per il vpr vorrei spendere tra 6000 e 10000 euro.
-
23-11-2013, 01:28 #2
Member
nessuno?
-
24-11-2013, 08:03 #3
Ma non se ne parlava in altre due discussioni simili?
Sono tornato bambino.
-
24-11-2013, 08:31 #4
Mi rispondo solo: sì!
http://www.avmagazine.it/forum/32-di...e-suggerimenti
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...cineclub-aiuto
Forse continuando nella seconda discussione linkata avresti maggior collaborazione, anche da chi ha già cominciato a rispondere.Sono tornato bambino.