Ciao a tutti, da qualche anno sono appassionato di HT, ho creato il mio impianto ascoltando i vostri consigli, ora vorrei prendermi un bel proiettore. L'uso è principalmente bluray, la sala dedicata è il mio soggiorno,4,10m x 3,20, quindi la distanza tra il proiettore e il muro (x ora mi devo accontentare di proiettare sul muro) è di circa 3,80-3,70. Il divano posso metterlo sia in fondo quindi a 4,10m o anche avvicinarmi fino a 3 metri dal muro. La sala è oscurabile tranquillamente. Ora, ho visionato un jvc che non ricordo il nome ma costava sui 2500,00 e si vedeva proprio bene, ma aimè troppo costoso, ah il mio budget è sui 1500-1600 per il solo proiettore. Poi ho visionato l'optoma HD30, che sostituisce l'HD 33, mi è piaciuto anche questo, anche se essendo un dlp, ho notato in alcune scene di la vita di pi l'effetto arcobaleno, che però ha visto anche mia sorella (siamo andati insieme), quindi il problema è soggettivo o della tecnologia stessa? Il venditore comunque mi ha detto che rispetto all'HD 33 è migliorato molto. Per me potrebbe andare bene questo proiettore? Grazie per l'eventuale aiuto!