|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Budget 3000€ quale VPR full hd?
-
06-07-2013, 06:13 #1
Junior Member
Budget 3000€ quale VPR full hd?
Salve, come da titolo sono alla ricerca di un vpr il mio budget indicativo e di circa 3000/3200€, avrei intenzione di utilizzarlo prevalentemente con SKY hd , calcio e cinema, non ho vincoli di installazione.
La mia saletta sarà 6m x 4m il telo in mio possesso è 2,5x3 avvolgibile a molla il punto principale di visione sarà a circa 3/4m di visione.
-
06-07-2013, 13:40 #2
Valuterei nell'ordine JVC X35/RS46 , SONY VPL HW50ES, EPSON TW9100... proiettori di questa levatura meriterebbero uno schermo adeguato con guadagno in funzione del modello e del relativo posizionamento.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-07-2013, 14:14 #3
Junior Member
Grazie Ellebiser, capisco bene che lo schermo non è all'altezza dei proiettori che consigli, ma al momento non posso affrontare altre spese.
Sono indeciso sul Sony e sull'Epson anche se quest'ultimo mi sembra troppo luminoso per l'ambiente in cui lo utilizzerò non conosco la tecnologia sxrd di Sony provengo da un soddisfacente tw 700, mi consigli fra i due.
Grazie
-
06-07-2013, 14:56 #4
tra le due macchine preferisco SONY, immagini in 2D più tridimensionali grazie anche all'ottimo Reality Creation
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-07-2013, 17:06 #5
Junior Member
OK, grazie spero di acquistarlo quanto prima.
Grazie.
-
21-11-2013, 05:57 #6
Junior Member
Scusate, ma a causa della crisi finanziaria in corso...... ho dovuto causa forza maggiore slittare l'acquisto del VPR che mi avete consigliato.
Detto ciò, ho letto fiumi di pagine delle prove, tarature, recensioni dell'ottimo Sony vpl hw50, mà non ho ancora trovato niente che faccia un paragone tra il 50 e il nuovo vpl hw55 quindi considerato che rimasto invariato il mio budget, mi trovo con dei forti dubbi sull'acquisto.....50 o 55.
Non ho grosse pretese in termini di qualità video globale per quanto sia un appassionato in materia e la scelta dei modelli citati ne è la conferma, quindi chiedo a Voi che sicuramente sarete più esperti ed addentrati in materia, la differenza di prezzo (circa 500€) e la maggiore durata della lampada e qualche altro piccola future possono essere elementi determinanti per valutare la scelta del 55 invece del 50.
-
21-11-2013, 06:52 #7
Non li ho potuti ancora vedere affiancati e francamente non ho colto differenze visive. Le novità tra il modello nuovo ed il precedente le hai già evidenziate tu, il potenziato e migliorato sistema di raffreddamento della lampada assicura una vita maggiore. Direi che la forbice tra il 55 ed il 50 si allargherà se trovi un ex-demo.
-
21-11-2013, 20:59 #8
Junior Member
Grazie ellebiser,
Speravo che qualcosa fosse trapelato tra i vari shout out Sony in giro per l'Italia.
-
21-11-2013, 21:30 #9
Purtroppo il '55 è stato confrontato in casa Sony con il W500...soltanto