Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Primo VPR: Benq W7000 vs Acer H9500BD

Dopo un pò di ragionamenti avrei individuato i candidati
    - Benq W7000
    - Acer H9500BD
    come prezzo siamo li, l'acer mi costa qualche centinaio di euro in meno, ma non è quello il fatto...purtroppo non ho possibilità di vederli affiancati (e l'Acer è pressochè latitante in italia) e guardando un pò di screenshot online, che lo so valgono come il due di picche ma almeno mi permettono di farmi un idea a grandi linee, avrei una leggera preferenza x l'acer, anche se alla fine mi sembrano circa allo stesso livello

schermo grigio 0.8 da 223cm di base, tensionato..
    come tiro riesco ad arrivare fino a 500cm circa, profondità del vpr permettendo..con montaggio a parete, da calcolatore mi vengono
    - 66 nits in normal con l'Acer (52 più o meno in eco) zoom quasi al minimo
    - 75 nits in normal con il Benq (a naso circa 60 in eco) zoom appena oltre il minimo

in conclusione a vantaggio dell'acer cè che risparmio mezzo stipendio e mi pago mezzo telo, i nits sono più bassi e mi sembra che nelle review gli attirbuiscano un migliore livello del nero..
    mentre il benq è un bel faro, 3D ottimo..xò ho paura che risulti troppo luminoso da una distanza di visione di 300cm

problema potrebbe essere il lens shift, che nell'acer non è molto ampio e devo fare bene i calcoli xè sono proprio al limite al cm..mentre il benq è molto più gestibile come posizionamento sia verticalmente che orizzontalmente

qualcuno di voi ha potuto vedere l'Acer all'opera..? sul forum non trovo proprio niente e delle recensioni online francamente x esperienza ho imparato a non fidarmi più di tanto

a proposito una staffa da montaggio a parete che non costi tanto, non sia enorme, e non mi faccia finire il vpr troppo in basso (è montato sopra una porta) ?
    Ultima modifica di ...zed...; 23-10-2013 alle 22:22
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    schermo grigio 0.8 da 223cm di base, tensionato..
    distanza di visione circa 490-500cm con montaggio a parete....

xò ho paura che risulti troppo luminoso da una distanza di visione di 300cm

Cinque o tre metri?

scusami ho sbagliato a scrivere
    tiro: fino a 5m circa
    distanza visione 300cm circa

l'opzione acer mi stuzzica parecchio..il prezzo è abbordabilissimo e gli ss mi hanno convinto parecchio..in america ne leggo un gran bene, qui è pressochè sconosciuto..

del benq inoltre su AVS leggo parecchie lamentele riguardo alla durata (e ai prezzi) delle lampade del W7000, cosa sicuramente che non fa pendere l'ago nè da una parte nè dall'altra, xò va a fare mucchio..
    a parte che è talmente luminoso che anche se perdesse la maggior parte della potenza sarebbe cmq al pari di un vpr normale

tornando seri, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha o ha avuto il 9500..non vorrei che fosse un fuoco di paglia, visto anche che gli yankee hanno gusti un pò strambi x certe cose!
    Ultima modifica di ...zed...; 23-10-2013 alle 22:35
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •