|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
13-10-2013, 11:57 #1
Junior Member
HELP! Consiglio su acquisto urgente videoproiettore FullHD 3D
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Vi leggo velocemente da 2 giorni per cercare info su un acquisto impellente che devo fare.
Ho deciso di scrivere perchè ho poco tempo e spiego il perchè.
Settimana prossima ho la visita di una importante delegazione di un mio vitale cliente e, avendo appena preso in affitto degli uffici adiacenti alla mia attività devo velocemente allestire una sala riunioni con un videoproiettore e uno schermo.
Vista la presenza di un appartamento che andremo ad utilizzare, accanto agli uffici, visto poi che con l'allestimento della sala riunioni vorrei poter usare la stessa per vedere film in fullHD 3D (ho un portatile SONY con Blue Ray) chiedo aiuto a voi esperti del forum su dove poter vedere qualche modello, magari in uno showroom.
Ho valutato l'acquisto on line ma lo eviterei visto alcune brutte esperienze di utenti del forum.
I vari centri commerciali non hanno nulla se non Epson 6100 come modelli del tipo.
Il mio bugdet è di massimo 1500 per il VPR e di 250 per lo schermo (anche se ho una parete libera pitturata di bianco).
La stanza è 4,50 mt di lunghezza e la parete dove metterei lo schermo 3.5 mt.
Per la lunghezza ho già calcolato circa 50 cm di ingombro del VPR quindi i 4,5 ,t sono la lunghezza del fascio.
Posso metterlo sia sul tavolo che appeso.
Ho visto uno showroom vicino a Milano che ha come occasione un JVC D-ILA X3 3D a circa 1500€ se non ricordo male.
Chiaramente acquistando da azienda vorrei acquistare con fattura, anche se usato con lampada a fine "vita", poi la sostituirei.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, entro martedì, mercoledì massimo devo portarlo a casa.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
-
13-10-2013, 16:37 #2
Solo una domanda prima di formulare una risposta alle tue, le proiezioni saranno al buio o in condizioni di semioscurità?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-10-2013, 00:08 #3
Junior Member
Grazie della risposta Ellebiser,
la sala ha 2 finestre con delle tendine e di giorno quindi resta in semioscuro.
Per la visione di Sky o BlueRay, la sera non fa testo.
Spero di avere interpretato correttamente la tua domanda.
Attendo un vostro gentile commento.
-
14-10-2013, 07:24 #4
Valuterei per un uso misto nella tua situazione il Benq W1500 che offre anche il comodo collegamento Wireless HD ed ha una luminosità elevata che può garantire anche in semioscurità discreti risultati a patto di non esagerare con la base schermo, Il JVC è un ottima macchina, anche se datata di qualche anno ormai, dedicata al HT e poco prestante per un uso misto nelle condizioni da te indicate
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-10-2013, 09:47 #5
Junior Member
Grazie mille.
Il modello da te consigliato non è facilmente reperibile.
Sai consigliarmi uno showroom che lo tratta?
Sull'Epson 6100 o 6100W visto che è wireless, che mi dici? So che non ha il lens shift ma posso posizionare il VPR su tavolo, su mobiletto o staffa a muro, piuttosto che sul soffitto con apposita staffa.
Almeno quello posso reperirlo facilmente da MDWRLD.
Tanti ne parlano bene.
Per il telo? qualcosa che non costi un botto e soprattutto un posto dove andare a prenderlo e ritirarlo a mano?
Grazie.
-
14-10-2013, 13:02 #6
Fai un salto da Videosell ...
-
15-10-2013, 09:36 #7
Junior Member
Grazie Ellebiser,
ho chiamato. Mi hai consigliato il Benq W1500, perchè non il 1070 tanto osannato qui sul forum?
Io non ho particolare bisogno della connessione Wifi
-
16-10-2013, 17:18 #8
Perchè il W1070 è un proiettore con tiro medio corto ed il fratello maggiore è pià adatto alle condizioni d'uso per il locale che vuoi attrezzare.