Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

PROIETTORE GAMING E FILM

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi.

Dopo anni che reprimo la mia voglia di spendere soldi in tecnologia mi sono deciso, e per natale vorrei allestire la mia stanza con televisione e playstation 4.
    Fino a due giorni fa ero deciso di prendere un panasonic p50gt60 (1300 euro internet)
    Ho subito escluso la possibilità di comprare un proiettore per il fatto che avevo letto che i proiettori non raggiungono i livelli di definizione di un televisore.
    Poi mi sono informato meglio scoprendo che non è esattamente così, quindi sto valutando di comprare un proiettore.
    Essendo piuttosto ignorante in materia vorrei dei consigli su quale prodotto comprare.
    Le mi esigenze e caratteristiche della stanza sono:
    - uso 50% gaming 40% film bluray 10% normali canali dell'antenna
    -possibilità di rendere la stanza buia
    - dimensione stanza. 4,50 x 2,70
    -budget 1200-1300

Accetto ogni tipo di consiglio, grazie in anticipo per le risposte
    Datemi una mano che sto impazzendo a leggere discussioni senza capirci nulla

Vista la disposizione della stanza oserei, posizionando il proiettore con lente a 400cm dallo schermo, realizzare una base di 240-250 cm. Potresti valutare Optoma HD25 ( senza e o LV) in quanto il meno luminoso e più adatto alla tua installazione. Equivalente anche il modello HD300x sempre di Optoma.
    entrambi hanno il frame interpolation gadget che se attivato riduce la scattosità dei movimenti introducendo attraverso un algoritmo un frame interpolato.
    Per lo schermo haila possibilità di installare un fisso oppure meglio un avvolgibile manuale?
    -
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ci sono particolari differenze tra fisso e avvolgibile?
    credo mi sia indifferente ho la parete vuota.
    ah ho scordato di dire che mi interesserebbe il 3d, e se esiste qualche tecnologia che mi faccia evitare di far attraversare la stanza da fili.
    grazie mille per l'aiuto!

Lo schermo fisso rimane sempre in posizione e sarà sempre stabile e ben tensionato, quello avvolgibile coltempo presenterà ondulazioni e tendenza all'arricciatura.
    Entrambi i proiettori proposti sono anche 3D ...
    La tecnologia che permette di non far attraversare la stanza dai fili è wireless HD i trasmitter/receveir sono in vendita e li trovi anche on-line , costano 10 volte un cavo ma funzionano...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ultime domande perdonami
    1- quali sono le differenze tra hd300x e hd25?
    2-per utiizzare il 3d oltre agli occhiali ho bisogno di altro?
    3-è molto complicata la calibrazione, la centratura ed il posizionamento del proiettore? ad esempio pensavo di ppenderlo al soffitto, devo rispettare delle misure per la distanza dal soffitto?
    4-quale schermo mi consigli stando sui max 200 euro? è indifferente fisso o avvolgibile

lo schermo mi serve avvolgibile ora che ci penso.

rispondo in sequenza
    1- poche a dire il vero oltre alla forma ed al colore il 300 è nero e un filino meno luminoso...
    2- assieme al primo paio dovrai acquistare il kit trasmitter +occhiali 3D Zf2100
    3-non è molto complicata ma nemmeno semplice, si dovrai centrarlo rispetto allo schermo ed in funzione dell'altezza calcolare con l'offset la corretta posizione dello schermo...
    4-con il budget a disposizione consiglio uno schermo per iniziare tipo questo

Ti ringrazio per l'aiuto, appena compro tutto scriverò qui la mia esperienza e se ho dubbi
    Grazie ancora
    Ah sulla descrizione del kit Zf2100 non c'è scritto che é compatibile con hd25 mentre con hd300x è compatibile mi confermi? Il trasmitter va collegato al vpr?
    Ultima modifica di Samuele94; 12-10-2013 alle 20:21

Sì, ZF2100 è compatibile con entrambi, il trasmitter si collega al proiettore.
    Allego una tabella di compatibilità del Kit con i diversi VPR Optoma.
    GT750 GT750-XL HD131X HD131Xe HD25
    HD25-LV HD25e HD30 HD300X HD33
    HD33-B W401 X401

edit
    nota del moderatore.
    P.f. evitiamo di accavallare le discussioni in quanto le esigenze essendo comunque differenti da ambiente ad ambiente spesso creano fastidiosi incroci di risposte.
    Ultima modifica di ellebiser; 14-10-2013 alle 17:30 Motivo: Discussione aperta in Consigli per gli acquisti

-perfetto, una distanza di 3,30 m di visione può essere buona? per motivi di arredamento non credo di riuscire ad andare oltre.
    -a che altezza da terra dovrebbe stare lo schermo? e quanti pollici riuscirei ad avere con lo schermo che mi hai consigliato?
    -non ho mai ordinato dal sito proiettore24 immagino sia affidabile no?
    -metre l'altezza occhi-schermo ha delle misure da rispettare?

a 3,30 l'ideale sarebbe 2,20 ma anche 2,40 volendo maggiore immersività ci può stare comodamente...
    consiglio di non superare i 70 cm da terra.
    Su questo sito direttamente non ho mai acquistato ma gode di buona affidabilità e dovrebbe essere gestito direttamente da Celexon tedesca..
    Se mantieni la base schermo entro i parametri indicati avrai la corretta altezza di visione.

Sei stato utilissimo e gentilissimo grazie della disponibilità

Citazione Originariamente scritto da Sig. Gargiulo Visualizza messaggio
    edit
    nota del moderatore.
    P.f. evitiamo di accavallare le discussioni in quanto le esigenze essendo comunque differenti da ambiente ad ambiente spesso creano fastidiosi incroci di risposte.
    Non per polemizzare, ma era proprio necessario cancellare la mia domanda? Ho l'impressione che questo sia l'unico forum che conosco dove sono incentivati i fork

Ho visto solo ora che hai creato una discussione ex novo. Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •