|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: lo volevo acquistare ma....
-
01-10-2013, 19:17 #1
Junior Member
lo volevo acquistare ma....
Ciao a tutti ,ero deciso e convinto,e lo sono tutt'ora ,di acquistare un videoproiettore, ho iniziato a leggere e documentarmi, molte cose le ho capite ma altre no ,alla fine visto il mio budget ,ero portato ad acquistare l'epson TW6100, ma non ha il controllo della lente, ne verticale ne orizzontale e quindi sarei costretto a montarlo di fronte allo schermo, cè anche il benq 1070 ,costa quasi la metà ma a detta di quello che scrivono e molto rumoroso, forse sarebbe il caso di acquistare il tw 9000 sempre epson, ma dovrei sborsare circa 3000 euro e sono tanti, soprattutto per chi inizia come mè ,avete dei consigli da darmi oppure lascio stare tutto? non so ero tanto convinto ma tale mio entusiasmo và scemando.
Lo userei per vedere sky ,film ,eventi sportivi ed ogni tanto una partita a calcio o formula 1 con il pc ,che ha una scheda video di ottima fattura in full hd ,la distanza di proiezione dall'eventuale telo, che onestamente non so quanto lo dovrrei comprare, se esagero e dopo me ne pento? boo cmq e di m 4,50 -5,00 magari un 110 pollici farebbe al caso mio o me ne pentirei uno volta abituatomi? adesso ho una tv 46" quando la acquistai era una meraviglia, adesso abituandomi sembra piccolo
spero mi sia spiegato bene e riesca a rientusiasmarmi (che parola difficile) nuovamente
grazieUltima modifica di pagliottino; 01-10-2013 alle 19:20
-
01-10-2013, 19:24 #2
Advanced Member
Ti orienti ad un telo fisso? O c' e' di mezzo il TV?
Altezza del soffitto?
Non credo che ti penta comprando un vpr oggi...direi, tutt' altro.
-
01-10-2013, 19:53 #3
Junior Member
ciao e grazie per aver risposto ti allego la foto della parete dove dovrei proiettare ma non so che telo eventualmente dovrei comprare sfruttare le misure 1,60 x1,80 ma quanti pollici potrei avere? oppure sbordare con un telo messo sul tetto che ha altezza 2,20 metri
ps: la tv andrà nella spazzatura ovvio devono venire a ritirarla per lo smaltimento
dimenticavo i nits che diamine sono?Ultima modifica di pagliottino; 01-10-2013 alle 20:05
-
01-10-2013, 20:33 #4
Advanced Member
Direi che sarebbe piu bello e pratico un telo montato su soffitto che cada davanti al mobile e tra le casse. Puoi mettere uno schermo da 120'' (2,7 x 1,5) e montare il vpr sul soffitto a distanza ~4-4.5 metri.
I nits sono valori con i quali si conta la luminosita' riflessa.Ultima modifica di yiannis; 01-10-2013 alle 20:35
-
02-10-2013, 17:14 #5
Junior Member
ok ti ringrazio e come modello quindi il tw 6100 andrebbe bene o per risparmiare magari il benq w1070 troppo rumoroso ?ma esiste un qualcosa che mi faccia evitare il passaggio del cavi hdmi e quindi solo passare l'alimentazione un wifi chessò ? ma sennò dovrei far fare un controsoffitto in carton gesso per passare il cavo
-
02-10-2013, 17:36 #6
TW6100W?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-10-2013, 17:57 #7
Junior Member
si si scusami sto visionando dei siti dove acquistarlo, con il wireless 1490 € (epson tw6100w).
ma una domanda da profano
ma se io ho sky un tv 47" full Hd (adesso mi sembre piccolo) su altra camera cmq, e visto che la stessa non trasmette in full HD per risparmiare potrei comprare un hd ready 3 d wireless? se esiste ,perdonami se sto dicendo una fesseria forse se vedessi un film in bluray perderei in qualità,se full HD
-
02-10-2013, 19:40 #8
Se vuoi risparmiare puoi sempre acquistare un Optoma HD131X ed un trasmitter Wirelles HDMI a parte...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-10-2013, 20:14 #9
Junior Member
uhmmm ,mhà, leggendo le caratteristiche, sempre da profano non sembra sia un buon videoproiettore, per il 3 d il kit è a parte + quello per il wi fi, a tal punto forse e meglio sempre, il 6100 W ,peccato che non ha il controllo delle lenti or vert.
grazie
ps. gentilmente mi indirizzi nel post dove spieghi come calcolare i nitsUltima modifica di pagliottino; 02-10-2013 alle 20:15
-
02-10-2013, 20:40 #10
-
03-10-2013, 17:32 #11
Junior Member
Grazie ,approfittando della tua gentilezza,volevo chiederti e perdonami se domando troppo,ma sai avendo famiglia
non vorrei fare un acquisto incauto e dopo pentirmene, dicevo, volevo chiederti
ma dell'EPSON TW6100 ne esistono due versioni? ovvero con e senza wireless? perchè ho notato che in alcuni siti
danno un prezzo più basso es. 1166 € ma non menzionano il wireless o meglio solo il telecomando in altri dovè menzionato (pochi)
costa intorno alle 1500 €, ed il wireless, se ho capito bene ha una sorta di trasmettitore dove vanno inseriti uno o più ingressi es. HDMI Svga scart normale etc etc, ed il videoproiettore li riceve per l'appunto in wireless evitando tutti sti cavi ma mettendo solamente l'alimentazione?
se si il segnale perde ? certo molto comodo ma se la connessione via cavo è meglio allora sarebbero soldi sprecati o no?
altra domanda, con tale budget esiste un videoproiettore che abbia il controllo delle lenti ,penso sia meglio per il suo posizionamento e dalle caratteristiche simili al 6100 o addirittura migliore?
ancora grazie per la pasienza è gentilezza
ps: appena convintissimo lo ordino e dopo andiamo al telo
ps2: ho appena visionato il benq w1500 cosa ne pensi? è migliore dell'epson 6100w?Ultima modifica di pagliottino; 03-10-2013 alle 19:35
-
03-10-2013, 20:09 #12
Sì le versioni sono due una è liscia TW6100 l'altra è siglata TW6100W che indica la presenza del wireless.
Se hai la possibilità di passare un cavo HDMI sicuramente risparmieresti qualche soldino...
Dall'altra parte il wireless è indispensabile oltre che comodo se non puoi fare il collegamento via cavo.
Sono dispositivi ormai in commercio da diversi anni e sono abbastanza affidabili .
Credo che solo nell'usato (un EPSON TW900 p.es) tu possa trovare un proiettore dotato di Lens Shift
Il Benq W1500 è un DLP single Chip, ha i sui punti di forza nel 3D ma rispetto all'Epson in 2D rimane un po' più digitale
Comunque una ottima macchina e molto luminosa...da vedere prima di acquistareWise men speak because they have something to say,
-
03-10-2013, 20:33 #13
Junior Member
ufff si lo so mi piacerebbe anche a mè quando lavoravo a Roma forse era fattibile ma qui non credo forse euronics aveva due video in vetrina un benq w1060 ma chiede molto ed un jvc enormeee da 1890 € caro posso chiedergli di poterli visionare vediamo un po' cosa mi dicono per il prezo magari lo compro dove è più economico ovvero on line
sempre grazie
-
10-10-2013, 22:51 #14
Lo hai comprato sto 6100 wireless? A me oggi hanno fatto un preventivo di 1440 tu hai trovato di meglio? Qualcuno sa dirmi se ha bisogno del router per funzionare? Dovrei comprare un trasmettitore/convertitore wireless da attaccare all uscita hdmi 2 del sintoav per vedere tutto? Riceve il segnale direttamente da dreambox wifi? Dovrei montarlo a soffitto ma su mensola,si può poggiare su mensola capovolto?
-
11-10-2013, 08:16 #15
Il collegamento wifi è tra Video proiettore e sorgente oppure con sinto AV dove andrà inserito il trasmettitore a corredo.
dal manuale:
l proiettore consente di ricevere in modo wireless dati per immagini e audio da dispositivi compatibili AV
WirelessHD. Non è necessario connettere un cavo direttamente all'unità principale del proiettore.
È possibile collegare contemporaneamente fino a cinque dispositivi AV al WirelessHD Transmitter e
commutare tra le immagini tramite il telecomando.
Per il montaggio capovolto su mensola meglio pensare a dei gommini ai quattro lati per far circolare aria anche sotto la macchina.Wise men speak because they have something to say,