|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Devo comprare urgentemente un videoproiettore
-
26-09-2013, 20:48 #1
Junior Member
Devo comprare urgentemente un videoproiettore
Ciao a tutti,
sono un neofita del settore ma con una grossa urgenza.
Per L'inaugurazione di una sala eventi devo comprare urgentemente un videoproiettore.
Sarà usato per presentazioni dal PC, ma collegato anche ad una sorgente dvd/blu ray e un decoder.
Insomma per diversi usi a seconda degli eventi.
La sala ha delle cose già prefissate ovvero:
1) la distanza tra il telo e il videoproiettore è 5,70 metri
2) Il telo è 2,90 x 2,0
3) la sorgente sarà distante 12m. dal videoproiettore (problemi per i cavi?)
I dati sopra indicati non posso modificarli, per cui chiedo a voi innanzitutto quale vpr mi consigliate, anche come tecnologia (VLP, LCD; LED) considerati i vincoli, e inoltre vorrei sapere se possono esserci problemi per la lunghezza dei cavi.
Personalmente avevo visto un Optoma HD131X, ma ripeto non ne capisco per cui aspetto i vs consigli...
Ciao e grazie
Luca
-
27-09-2013, 08:35 #2
Advanced Member
Non va bene, non rientra nelle tue misure (non riesci a fare un'immagine così piccola dalla tua distanza)
Uno che potrebbe andare è l'epson tw 6000, prova a selezionare alcuni modelli che rientrano nel tuo budget e poi vai su projector central a verificare se rientrano nelle tue misure.
-
29-09-2013, 11:04 #3
L'Optoma HD131x dovresti piazzarlo minimo a 5,20 m per formare la base desiderata, con uno schermo di gain.1.0
per il cavo HDMI, basta un buon 1,4 High Speed ( da Amazon ) fino a 15m non ci sono problemi.
Per le tue esigenze budget permettendo valuterei VPR con zoom 2.10:1 tipo l'Epson TW3200 che andrebbe supportato però da uno schermo 1,2 di guadagno.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.