Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Upgrade da Epson EMP-TW600


    Ciao a tutti! Possiedo un proiettore Epson EMP-TW600 dal Natale 2005. Il TW600 mi ha sempre molto soddisfatto per qualità dell'immagine, nonostante fosse un 720p, ma ritengo che ora, dopo quasi dieci anni di evoluzione tecnologica, sia venuto il momento di compiere il passo dell'upgrade con un proiettore 1080p che mi consenta anche di sfruttare il blu-ray 3D. Dopo una prima ricognizione della materia la mia scelta si è orientata sugli Epson EH-TW5910, Epson EH-TW6100 e Benq w 1070. Epson mi darebbe la sicurezza di continuare su una strada che già mi ha soddisfatto in precedenza ma leggendo alcuni vostri interventi il Benq mi pare abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Il 6100 in effetti costa quasi il doppio e non so se ne varrebbe la pena, il 5910 che inizialmente mi aveva convinto noto che non lo considerate quasi... Sono appassionato di cinema e di blu-ray, apprezzo una buona qualità video sia nel 2D che nel 3D (che tuttavia userei molto meno) ma non sono certo esperto come voi. Per questo chiedo un vostro consiglio: non vorrei spendere cifre astronomiche ma vorrei anche che ci fosse una certa differenza, tale da giustificare l'upgrade, con il mio attuale proiettore TW600. Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!
    Ultima modifica di Aldo89; 26-09-2013 alle 01:58

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432

    Si hai ragione, in Italia il TW5910 è snobbato forse perché il TW6100 lo trovi in più punti vendita ed ha avuto magari più visibilità...Direi comunque che è una buona scelta. Non hai postato le misure della tua saletta ma credo tu abbia già verificato tiro e zoom. Per Epson sappi che sono in arrivo una serie di proiettori con matrici ravvicinate a partire dal modello TW5200 passando per il TW7200, TW8200 fino al TW9200. questi nuovi modelli dovrebbero essere commercializzati a breve anche in Italia e probabilmente faranno deprezzare i vecchi che a questo punto potrebbero essere maggiormente appetibili.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •