Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Secondo videoproiettore

Buongiorno a tutti,

Dopo 8 anni di onorato servizio credo sia l'ora di mettere in pensione il mio scharp hdready, che devo dire mi ha dato molte soddisfazioni ed emozioni

Dunque detto che:
    - uso il vp solo ore serali
    - uso il vp solo per film in dvd o blu-ray
    - trasmetto in sala oscurando le persiane
    - uso un telo comprato nel 2005 da una parte bianco e dall'altra nero (quelli a tendina per intenderci)
    - proietto da una distanza di 4 mt circa

il mio budget e' di 3k e sono davvero indeciso su vari modelli :

- Mitsubishi HC5 ( un oggetto misterioso che nessuno ne sa nulla che promette di essere molto interessante)
    - Panasonic AT6000E ( una macchina che mi pare ottima, ma spesso nei forum snobbata rispetto a sony e jvc ed ancora non ho ben capito il motivo)
    - Optoma HD91 ( par essere una macchina davvero interessante, da seguire)
    - Epson TW9200w ( da seguire per vedere i miglioramenti effettuati dalla versione 9100 che gia mi sembrava un'ottima macchina)
    - Sony HW55 ( come scritto in questo forum il 50 è una macchina tuttofare, da valutare il 55)
    - JVC ( ottima macchina, ma in sala non dedicata non so se ne val la pena, dubbioso)

Detto che mi piacerebbe visionare ogni tanto un film in 3d ma non certo sempre...piu uno sfizio ogni tanto o per lo meno mi piacerebbe che la macchina lo saprebbe leggere in modo decente..

Suggerimenti????
    detto che credo siano tutte ottime macchine, quali scartereste a priori?? quale sarebbe la vostra scelta???

Helpppppp sono davvero confusooo!!!

Grazie
    Darione73

Premesso che le prime due le scarterei...
    le altre sono realmente nuove ( i JVC non ancora ufficialmente presentati)
    Parlandone ma il raffronto è con gli attuali modelli, potresti ambire al Sony che out of the box è ben calibrato ed offre un 3D dignitoso.
    Credo sia prematuro oggi giudicare Optoma e la nuova flotta di JVC in quanto non li ho visti di persona.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Aggiornamento,
    Causa trasferta per lavoro ho dovuto temporeggiare l'acquisto, non mi garbava comprare e lasciare inutilizzato il giocattolo...
    Questi mesi mi sono comunque serviti leggendo e rileggendo i vari post e soprattutto visionando di persona purtroppo per ora un solo modello, in ogni caso a chiarezza..

- Mitsubishi HC5 ( par essere molto molto interessante )
    - Panasonic AT6000E ( scartata)
    - Optoma HD91 (troppo presto la versione finale non e' ancora arrivata)
    - Epson TW9200w ( scartata)
    - Sony HW55 ( ottima visionata di persona e nulla da dire)
    - JVC ( ottima macchina, ma in sala non dedicata non so se ne val la pena, dubbioso)

Stringerei su Sony HW55 oppure JVC RS46 con propensione per quest'ultimo se il contrasto ed il nero sono importanti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se per te il risparmio di 500 euro non è importante mi indirizzerei sul jvc rs46 poichè, a mio modesto avviso, i neri non sono importanti ma essenziali!!! Se risparmiare 500 euro è cosa gradita, acquista un HC5 e dormi sonni tranquilli......
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Alla demo di Videosell, il rappresentante di JVC ha parlato di un riposizionamento di listino per l'X35, sui 2'500 euro se non mi sbaglio. Su strada, mi aspetto di trovarlo anche a meno.

Optoma HD91 (troppo presto la versione finale non e' ancora arrivata)

Secondo il Vostro parere non e' da prendere in considerazione?

E' certamente da prendere in considerazione, considerato che si tratta di un vpr Led DC3. Sulla carta parrebbe molto interessante ma sembra ci siano problemi di gioventù da verificare.... Se le prospettive promesse si traducono in immagini e prestazioni convincenti, direi che è la macchina "quasi" definitiva. Certo è che se cli avessero montato un DMD da 095"............
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 20-01-2014 alle 13:54
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

Da visionare sicuramente quindi... bisogna vedere quando sarà disponibile nella versione finale..
    Speriamo a breve..

Se guardi nella discussione ufficiale ho pubblicato una recente race con alcuni screenshot. Personalmente non mi convince un granchè......

orca.. questo videoproiettore mi era completamente sfuggito, non rientra nella categoria HT quindi non lo avevo calcolato...
    in realta sarebbe un poco fuori budget.. secondo voi e' confrontabile con il jvc e il sony ??

panasonic PT-RZ470E

spero tu stai scherzando.......

evidentemente non era una scoperta "illuminante".....
    grazie van per avermi tolto il dubbio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •