Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio acquisto "secondo" videoproiettore

Buongiorno a tutti,
    come da titolo vorrei qualche consiglio utile per l'acquisto di un videoproiettore.
    Dal 15 a casa libero una stanza 6 X 3,5 metri esattamente rettangolare. Ho pensato di adibirla a sala games (scrivo games perché, quando sarà, la sfruttero' per giocare con i miei amici alla ps3 per lo piu). Le caratteristiche che vorrei avesse il mio proiettore sono:
    sicuramente uscita hd
    non mi interessa il 3d
    non mi interessa il lens shift
    non mi interessa troppa luminosità avendoli questa stanza già a partire dalle 15 una situazione di buio perfetta per una cosa di questo tipo.

Considerate che, da diversi anni, ho a casa un Epson tw20 con il quale giocavo alla ps2.se devo essere sincero era da sturbo e mi divertivo gia così. Vi dico questo perché "pretendo" che si veda bene ma non sono un appassionato al punto da spendere migliaia di euro.
    Domanda dolente. Acquidtandolo anche usato (e sulla valutazione dell'usato vorrei consigli da voi) vorrei spendere al max 300/350 per l'acquisto di un vpr con le caratteristiche di cui sopra.
    C'è la posso fare?
    Grazie a chi saprà aiutarmi.
    Luca

Se ti accontenti di un HD ready ce la puoi fare, valuterei tra gli altri il modello EPSON TW-450.
    Senza spendere una fortuna potresti approcciare un full HD tipo Benq W1070 a poco più di 650€, nuovo e con due anni di garanzia...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se ti accontenti di un HD ready ce la puoi fare, valuterei tra gli altri il modello EPSON TW-450.
    Senza spendere una fortuna potresti approcciare un full HD tipo Benq W1070 a poco più di 650€, nuovo e con due anni di garanzia...
    Grazie mille per la risposta ellebiser. In realtà non voglio spendere quei soldi per diversi motivi:
    1) è il mio secondo vpr e con il primo mi sono accontentato (credo) di risultati mediocri perché con la ps2 non avevo l'esigenza dell'hd.
    In più quando giocavo avevo adibito un muri della casa per il vpr, ma non era nulla di professionale... Anzi...
    Ora che ho circa 20 metri quadri di una stanza rettangolare (immagino perfetta per un vpr) in più molto buia per via dell'esposizione, volevo provare per capire se può essere una passione o un semplice vizio.
    Per questo vorrei spendere al massimo 300/350 anche per un usato, per pensare di spendere di più, magari, in futuro.
    Se mi indicate qualche vpr adatto alle mie esigenze, (no lens shift, non troppo luminoso per via di una stanza già buia e hd) vi prego di darmi consigli sul come nscegliere (cosa guardare, come verificare che non sto prendendo una sola, per intenderci).
    Grazie,
    Luca
    Ultima modifica di Lukes69; 24-08-2013 alle 20:13 Motivo: Mancava una frase

l'Epson TW450 usato potrebbe essere una scelta interessante, oppure un Optoma HD600x...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusami ellebiser,
    facendo una ricerca su internet e leggendo un po il forum ho visto a 379 (nuovo in garanzia) questo
    lg LG PB60G
    considerando una luminosità bassa (ma perfetta per il tipo di stanza che utilizzerei io) e un contrasto di 15000:1,come lo vedi questo?
    Grazie anticipatamente,
    luca

e' sicuramente un buon proiettore nella categoria dei portatili... non avendo zoom consiglio l'installazione a 3,00m dallo schermo con una base utile di 2,00m (93" diagonale)... avrai la giusta luminosità.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    e' sicuramente un buon proiettore nella categoria dei portatili... non avendo zoom consiglio l'installazione a 3,00m dallo schermo con una base utile di 2,00m (93" diagonale)... avrai la giusta luminosità.
    Tra questi a led sento di consigliarmene uno piuttosto che un altro? Mi piace il fatto della durata della lampada e della poca luminosità che a me non serve.
    Luca

E poi scusami Elle (e grazie ancora per la disponibilità). Su un sito (non so se posso fare nomi) ho trovato l'LG PB60G a 379€ (non 3d Immagino). Su tutti gli altri siti si trova 3d a circa 30/50€ in più. Nelle specifiche, noto che il 3d ha 10.000:1 contrasto, mentre nel primo 15.000:1. Mi sfugge qualcosa ?
    Grazie,
    Luca

I dati di di contrasto dichiarati da LG sono 10000:1,quanto pubblicizzato 15000:1 a volte va preso con le pinze...il modello è lo stesso ed è 3D ready

A questo punto credo che per l'uso che dovrei farne io (ps3 e qualche film) dovrebbe andare più che bene senza rimanerne deluso.
    Giusto?
    Grazie mille elle. Davvero.
    Luca

Solo per curiosità che ne pensate di questo?
    [--cut---]
    Ultima modifica di ellebiser; 27-08-2013 alle 22:56

Penso che i link ad ebay sono vietati dal regolamento...ed il proiettore che hai proposto non sia quello che fa per te.
    In futuro cerca di stare più attento .

Perdonami ma sono con il cellulare e credevo di aver incollato l'indirizzo del produttore.

In rete ho trovato questo:

acer h7530d projector
    digital video projector
    2000 lumens, 40000:1 contrast, 3.1 kg, dlp projector

fullhd

contrasto 40.000:1
    luminosità 2.000 ansi
    risoluzione 1920 x 1080 1080p
    connettività: hdmi
    tecnologia colorboost ii
    full hd 1080p
    silenziosità 30 dba (modalità standard)
    26 dba (eco mode)
    peso 3 kg
    correzione distorsione trapezoidale verticale +/-12'
    casse integrate
    4000 ore durata lampada (modalità eco)
    pip (picture-in-picture)
    tecnologia acer eco projection

Lo vende a 650 ma credo che a 500 riuscirei a chiudere. L'unica mia paura, da totale inesperto, è quella di prendere qualcosa di usato che poi possa darmi problemi. Consigli a riguardo ? E cosa ne pensate del vpr in oggetto ?

C'è qualcuno che può darmi un aiuto riguardo alla richiesta nel post precedente ? Se volessi valutare l'acquisto di un usato, cosa dovrei vedere ? non riesco a trovare nulla che possa aiutarmi. Vorrei solo evitare di prendere "sòle".
    Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •