Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Proiettore usato - budget 1000€

Ciao,
    vorrei un consiglio sull'acquisto di un vpr usato intorno ai 1000€.
    ho visto un pò in giro che ogni tanto spunta qualche JVC HD100 su questa cifra, vale ancora la pena spenderli?

La stanza in cui vorrei posizionare il vpr è circa 5.4x5 mt.
    considerando che il vpr si troverà a una distanza tra telo e lente di circa 4.3 mt e vorrei raggiungere una base di 3mt (vorrei coprire interamente la parete attrezzata che si trova subito dietro il telo ed è bianco lucido!!!!), su quale vpr e quale telo mi dovrei orientare? La visione sarà da 3.5/3.8 mt.

Anche per il telo, considerando che lo incasserò nel cartongesso e lo vorrei motorizzato, la spesa si aggirerà intorno ai 1000€.

Grazie in anticipo

ps: non sono molto esperto, ma con una stanza di queste dimensioni, con le mie pretese è possibile raggiungere un risultato "decente"?

JVC 100 e' da escludere assolutamente vedendo le tue esigenze per uno schermo cosi grande. Se trovi un Infocus 83 oppure un Benq 6000 sarebbe meglio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    !000 € compreso un telo motorizzato da 3 metri?

Con questa dimensione dovresti scegliere un tensionato di buona marca ed il suo costo inciderebbe parecchio sul tuo budget.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo che se puoi ridimensionare la grandezza dello schermo attorno ai 260-270cm con gain 1.2 l'Opzione HD100 si possa realizzare.
    Per il telo credo che con altri 1000€ troverai un buon telo tensionato ne consiglierei uno tipo in ceiling.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Effettivamente intendevo 1000€ per vpr e altri 1000 per telo, il titolo non era esaustivo.

@ellebiser: come dicevo vorri coprire interamente la parete attrezzata che è lunga 2.8 mt.
    Il che significa che un telo da 270 utile con 5cm di bordo per lato potrebbe essere appena sufficiente per coprirla.

Quelo che non mi è chiaro è il discorso del gain e dei nits, ho provato su projector central con i valori del hd100 e vedevo non più di 40 nits (da cui detrarre il 30% per l'eco mode) e non mi sembrano sufficienti rispetto ai 70/80 indicati in una discussione simile proprio da ellebiser...

Mi sono perso qualcosa?

Hai provato con Gain 1.2...Sappi che i valori indicati per HD100 sono molto vicini a quelli realmente ottenibili...e misurabili, con circa 270 di base otterrai 50 nits in normal e circa 42 in eco ben centrati per luminosità, non salirei troppo di gain per evitare problemi di disuniformità.
    Di solito si punta ad ottenere una luminosità elevata >70 nits per il 3D, ricordo che la macchina è solo 2D quindi ottimi valori anche attorno ai 40-45 nits...la lampada in eco perde circa il 20% effettivo di luminosità...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Con il gain a 1.2, proiettore a 4.3mt e base utile da 270cm raggiungo i 46 nits ( 46-20%= 36.8 nits)

Siamo ancora su qualcosa di fruibile?

Inoltre mi consigliate uno scermo inceiling...che vuol dire?
    Tensionato oppure no?
    Ultima modifica di Daftor; 01-10-2013 alle 21:07

Non fasciarti con i valori... la macchina è godibile a patto di rimanere con la base schermo indicata.
    Inceiling è un tipo di telo senza cassonetto adatto a scomparire nel cartongesso...con la cifra disponibile ci può stare anche il Tensio, valuterei ADEO...

Nel caso non riuscissi ad acquistare uno dei vpr indicati, e ridimensionando il telo ad una base di 270cm circa, su quale vpr potrei andare? Qualcosa di nuovo per rendere fattibile l'acquisto in tempi brevi magari...

Valutare un JVC rs 45 oppure un JVC rs46...

Mi hanno consigliato questo modello...che mi dite?

Panasonic PT-AT6000

Valutalo in confronto ai modelli da me indicati...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •