Non capirò mai come si possa essere così categorici in un ambito così soggettivo.
Te lo spiego subito. Si potrebbe cominciare una lunghissima discussione/saggio sulla videoproiezione(cosa peraltro di cui non siamo all'altezza), ripetendo cose già scritte, e confondendo e annoiando a morte xRAIDENx, il quale demorderebbe e abbandonerebbe thread e forum.
Oppure gli si consiglia, come ho fatto io, di mantenersi su un rapporto
distanza di visione/larghezza schermo di 1,5. Come ben sai, si tratta di un numero universalmente riconosciuto come ottimo compromesso per la visione del FullHD.
Non è detto che una prova in tutta fretta, e sull'onda dell'entusiasmo, porti nella direzione giusta, perché le prime volte prevale l'effetto WOW di un'immagine più grande. Poi invece ci si potrebbe accorgere che parti importanti dell'immagine sono in una zona troppo periferica della vista, e uno realizza che lo schermo è troppo grosso....
Questione di gusti senz'altro, ed anche di approfondimento che xRAIDENx suppongo non abbia voglia/tempo di fare, altrimenti si faceva le sue belle ricerche nel forum; perciò caro Melvin, gli ho dato un consiglio sintetico e rapido.