|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
28-07-2013, 12:48 #1
Junior Member
Consiglio proiettore (1080p, [3d], uso gaming in interno, budget 1500€)
Ciao a tutti, mi sto documentando un po', nel frattempo provo a aprire un topic diretto.
Attualmente ho un EWP TW600 della Epson, un 720p molto vecchio, e dovrei cambiare la lampada. Sto ovviamente valutando se cambiare direttamente VPR.
Schermo: 240x135cm 16:9 HD telo grey alto contrasto, fisso a parete, link, proiettato da circa 3 o 4 metri. Il proiettore è collocato esattamente in centro, keystone & co a 0.
Ambiente: taverna, con tende oscuranti al 100%, anche se di giorno un po' di luce entra comunque.
Uso: gaming (PS3, WiiU), HTPC.
Cerco: un 1080p, 3D gradito ma opzionale. Magari con rumore limitato.
Budget: fino a 1500€, eccezionalmente 2000€.
Mi han consigliato l'Acer k750, son qui per documentarmi.
Sto quasi pensando di prendere il benq w1070 e tirare ancora qualche anno in attesa di sviluppi sui LED.
Ciao a tutti!
-
28-07-2013, 17:57 #2
Hai mai visto un DLP dal vivo? essendo abituato ad un LCD ti consiglierei di guardarne almeno uno....
Il BenQ W1070 è sicuramente un best-buy, ma non disdegnerei con il budget a disposizione anche Optoma HD300X velocissimo in ambito gaming, e per restare in casa Epson valuterei anche TW6100 vpr che spicca più per il buon equilibrio generale.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-07-2013, 00:25 #3
Junior Member
Grazie 1000 dei consigli, sto studiando.
Domanda: il mio epson ora è collocato esattamente in centro al telo visto di fronte, quindi parallelo al pavimento. Non pensavo di dover cambiare posizione del proiettore. Ho visto una tabella con distanze e dimensioni, ok, ma ho intraletto e non trovo ulteriori info su eventuali problemi con il benq che "proietta verso l'altro". Nella tabella qui: http://img35.imageshack.us/img35/5650/w1070.png che significa il "posizione + alta/bassa dell'obiettivo"? Grazie!
-
30-07-2013, 07:06 #4
Sta a significare che si può spostare l'obbiettivo solo in asse verticale nelle misure indicate nell'ultima colonna (pochi cm) , questo permette di centrare meglio il telo ( se vogliamo definirlo con un termine prorprio è un lens shift verticale, limitato)
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.