Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio primo proiettore e telo per ambito gaming

Salve a tutti.
    Vorrei essere consigliato su l'acquisto di un proiettore (il primo per me) e sul relativo telo da usare perlopiù in ambito gaming (ovvio che poi ci vedrei anche film in BR). le caratteristiche che dovrebbe avere sono ovviamente il fullHD e magari anche il 3D.
    la stanza di cui dispongo è una sala con la parete dove potrei mettere il telo lunga all'incirca 4mt, la stanza è alta 3mt e il proiettore può essere posto fino a 4-5 mt dalla sudetta parete.

Dato che non posso spendere cifre folli che proiettore e telo mi consigliate?

PS. io avevo adocchiato il optoma gt750 3d...cosa ne dite? ah e che polliciaggio posso raggiungere con i proiettori che mi consigliate?

Grazie

avendo addocchiato quell'optoma direi che hai un budget davvero basso, io come minimo sindacale sarei andato su benq w1070 ed un telo a molla da combattimento per iniziare, la misura dipende dalla stanza...inoltre il gt750 non è full hd e con l'avvento delle nuove console ti ritroveresti con un vpr che non rende giutizia ai giochi, certo però che sono dlp e se come me non lo sopporti rischi prendendolo senza vederlo prima...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

bhe ecco hai centrato il problema...non ho un grande budget....comunque ho appena visto il benq e sembra ottimo! onestamente non ho mai provato un videoproiettore e quindi non sò se soffro dell'effetto rainbow..mi sà che casomai dovrò prenderlo per forza a scatola chiusa...

PS. correzione, la parete per il telo è 3mt e la distanza per il videoroiettore è massimo 3,50 mt....molto diverso da prima...oppure è lo stesso?
    Ultima modifica di Orcam88; 19-07-2013 alle 12:53

Il Benq W1070 è un best buy nella sua categoria, la definizione Full-hd ti permetterà di apprezzare la grafica sia dei giochi attuali che di quelli futuri come già ti è già stato suggerito. per lo schermo non andrei sotto i 100 pollici di base con gain unitario, distanza di visione permettendo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie per la risposta...e il telo con 3.50mt di distanza tra muro e proiettore quanto lo devo prendere grande? cioè qual'è il massimo a cui posso ambire da quella distanza?
    Per esempio il Celexon Rollo Economy 280x158 và bene? e per il 3D serve un telo diverso?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Orcam88; 22-07-2013 alle 06:19

Tecnicamente la base di 280cm a 3,50m è fattibile... ovvio che la distanza di visione dovrebbe essere a 4,00m consiglio di ripiegare su un 250cm che credimi sarà già grande e ti avvolgerà immergendoti nel gioco...gain unitario...
    Per il 3D va bene lo stesso telo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie infinite per la disponibilità e la cortesia di tutti, mi siete stati di enorme aiuto...almeno quando a natale dovrò farmi questo ''regalo'' saprò di preciso cosa prendere. Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •