|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per Videoproiettore economico
-
29-05-2013, 09:31 #1
Junior Member
Consiglio per Videoproiettore economico
Salve, sono nuovo, mi serviva un consiglio per l'acquisto di un video proiettore per la casa che userò pochissimo, una decina di volte l'anno per vedere qualche partita o qualche film, su una stanza luna 4.00 metri.
Cercando di limitare le spese mi sono buttato su questi 3 modelli
BENQ - MS507H prezzo 299 €
BENQ - MX518 prezzo 320€
ACER - P1220 prezzo 365€
Quale mi consigliate?
O se al max spendendo 350 euro avete qualche prodotto migliore accetto consigli.
Potete darmi anche qualche spiegazione sulle differenze dei 3 prodotti.
Ciao e grazie
-
30-05-2013, 07:37 #2
Hai scelto dei VPR business molto luminosi e poco adatti per HT... verificherei i parametri di luminosità ... penso che se tu volessi contenere i costi dovresti considerare dei proiettori pocket più piccoli ma sicuramente più adatti alla proiezione domestica.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-05-2013, 12:04 #3
Junior Member
Grazie ellebiser,
quale videoproiettore mi consiglieresti tu tra i Pocket o gli altri spendendo al max 350 euro?
-
30-05-2013, 16:51 #4
Appena un po' più costoso ci sarebbe il Qumi2 di Vivitek... oppure in alternativa l'HW300G di LG
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-05-2013, 19:24 #5
Junior Member
Scusa ancora se ti disturbo ellebiser,
sono riuscito ad aumentare un po' il budget per il videoproiettore con l'aiuto di mio fratello per arrivare al max. a 550/600 euro.
Ho letto qualche altro post in giro ed ho visto questi 2 VPR al prezzo che fa per me, uno LCD e uno DLP
Epson EB-W12
BenQ MW712
Più o meno costano entrambi 550 euro, mi potresti spiegare quali sono le differenze maggiori, la differenza tra lampada LCD e DLP e quali sono i parametri più significativi per un VPR.
Un ultimo appunto da aggiungere alle indicazioni per l'uso del VPR oltre a quelle già date (stanza grande 4.00 X 4.00 utilizzo film e partite) con il fatto che contribuisce anche mio fratello il VPR lo utilizzerà anche lui quindi ho bisogna che si facile da spostare da un luogo all'altro.
Ciao e Grazie
-
30-05-2013, 21:12 #6
Potresti leggerti questo post
Per quanto riguarda le macchine suesposte sono sempre di tipo business e quindi luminose , poco contraste e non adatte al cinema in casa...Un vpr Hd ready dedicato allHT potrebbe essere tra i seguenti
l'Optoma HD600X oppure il Benq w700 oppure in alternativa l'Epson TW480
Sono in ordine di costo e luminosità crescente...Wise men speak because they have something to say,
-
30-05-2013, 21:38 #7
Junior Member
Grazie Molto gentile