|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Proiettore per film e giochi
-
23-02-2013, 23:14 #1
Junior Member
Proiettore per film e giochi
Buonasera a tutti,
dopo aver letto numerose discussioni sui proiettori da home cinema su questo bel forum, devo anch'io postare la mia richiesta di aiuto.
Vorrei attrezzare una parete di casa per videoproiezione.
La stanza ha le seguenti dimensioni: 4m x 3,15m.
Vorrei proiettare sulla parete da 3,15m, con una dimensione massima della base dell'immagine di circa 2,5 m (se possibile).
Il proiettore dovrebbe venir appeso al soffitto, a circa 3,5m dalla parte di proiezione
vpr1.jpg
L'utilizzo sarebbe per lo più per la visione di film blu ray 2D (full hd è indispensabile).
Non amo il 3d, quindi non mi interessa affatto che sia 3d.
Inoltre verrebbe anche usato alle volte per giocare, con una nintendo wii o collegandovi il pc.
Vorrei sapere da voi esperti cosa dovrei acquistare per poter goder appieno di queste cose, tenendo conto che il mio budget è attorno a 1500 €.
Al momento proietterei direttamente sulla parete senza schermo, ho già visto che sul forum consigliano di verniciare con smalto bianco opaco ad acqua. In futuro potrei anche decidere di fare l'investimento dello schermo ma, per ora, concentrerei la spesa su vpr, lettore bluray, impianto audio.
Vi chiedo allora un pò di consigli e vi ringrazio fin da subito per la vostra disponibilità e competenza!!
-
24-02-2013, 08:26 #2
Con 1500 euro solo Vpr o vpr, lettore BD e impianto audio???
-
24-02-2013, 17:38 #3
Oltre al best buy del momento alias Benq W1070, potresti valutare anche Mitsubishi HC7800 (oggi venduto a prezzi interessanti) se il budget fosse per il solo proiettore.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-02-2013, 18:14 #4
Junior Member
Vi ringrazio per le risposte!
Bhe innanzi tutto direi 1500 di proiettore e basta. Ma con audio e lettore b-ray non vorrei superare le 2000-2200€. E' fattibile?
Il mitsubishi mi pare decisamente interessante, visto l'elevato contrasto. Ma costa il doppio del Benq! E' giustificata una tale spesa?
Vedo inoltre che entrambi sono 3d ready. Io speravo di risparmiare qualcosa rinunciando al 3d (che tanto non mi piace e mi da fastidio agli occhi) ma se non si può, fa nulla.
Sono entrambi adatti anche per il gioco?
grazie ancora!
Altra cosa: vanno entrambi bene per un montaggio a soffitto?Ultima modifica di semmmmmm; 24-02-2013 alle 18:36
-
24-02-2013, 19:57 #5
Ti consiglio di ripartire il budget in maniera di poter comporre un audio adeguato alla sala che allestirai.
La spesa è giustificata il modello HC7800 ha un lens shift vero solo verticale...ed una componentistica superiore.
Il 3d anche se non ti interessa è comunque interessante per un eventuale rivendibilità futura...
Si essendo DLP entrambi hanno basso lag e sono adatti per il gioco.
Ovviamente si si possono montare a soffitto...il Mitsu addirittura si potrebbe posizionare su una mensola senza capovolgerlo... e disassato rispetto al centro schermoUltima modifica di ellebiser; 04-03-2013 alle 07:00
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-02-2013, 21:20 #6
Junior Member
Grazie mille ellebiser!
Non vorrei andare in OT ma... l'HC7800 è a circa 1200€. Non bastano 800-1000€ per lettore blu ray e impianto audio? Premesso che non sono una persona dall'orecchio raffinato, vorrei solo godermi dei film!
Ora aprirò anche un tred nella sezione audio, alla ricerca di preziosi consigli!
-
25-02-2013, 09:11 #7
Senior Member
-
25-02-2013, 09:21 #8
In 3D il Mitsubischi è superiore ad Epson ed allineato come prestazioni all'Optoma. La resa ed il contrasto sono migliori nel HC7800 che oggi si trova a street price bassi in quanto è uscito il nuovo modello HC7900, non ancora importato, ma sopra i 2K€ di sicuro.
-
04-03-2013, 04:42 #9
Senior Member
salve ellebiser ...ma il mitsu 7800 ha l'ottica corta e il frame intepolation???
a me da fastidio' alla vista quando vedo il mio vpr che non ha il FI nei giochi di calcio, o film con azioni veloci
mi fa' come se non riuscissi a mettere l'immagine a fuoco durante il movimento
provengo da un mitsu hc 1100 che ancora oggi mi da' soddisfazioni
pero' vorrei qualocsa di nuovo full hd migliore del mio vecchio hc 1100 in 2D e con un buon 3D anche
da come ne parlate del mitsu hc 7800 sembra essere buono su entrambe le cose
grz
-
04-03-2013, 07:03 #10
Più che di ottica corta direi zoom ad ampia escursione, si ha FI ed anche un CMS completo. Una macchina DLP interessante proposta oggi a meno della metà del prezzo di lancio, fino ad esaurimento scorte.
-
04-03-2013, 07:07 #11
Senior Member
Vorrei far sapere che ho due stanze a disposizione dove proietto in modo da consigliarmi meglio
il vpr e' posizionato su un tavolino che sposto a secondo della stanza in cui devo visionarlo
nella stanza piccola dove di solito proietto metto il vpr a 350cm circa dallo schermo (il massimo che posso fare)
mentre lo schermo si trova a 390cm di distanza circa ed e' una tenda bianca tuppler comprata all'ikea di 180 cm di base
in questa stanza fin adesso vado bene cosi'!!
mentre nell'altra stanza che e' piu' grande, di solito metto il vpr a 4 metri di distanza e proietto su un muro bianco di 300-320 cm di base(che in futuro diventera' grigio)
i risuiltati mi soddisfano..pero' e' arrivato il momento di cambiare e' prendere un FULL HD 3D che deve essere migliore sopratutto in 2D come resa generale!!
Cosi anche regolandomi col mio budget stavo pensando tra il benq w1070 per il prezzo piu' basso,l'optoma hd 300x che ha ilFI che per me mi sa' che e' importante,o rimanendo sul mitsu l'hc 7800 che sembra il migliore!!!
Quale dei 3 e' (effettivo)relativamente ai dati dichiarati, piu' luminoso ed ha piu'(contrasto e nero)sopratutto?? specie nella stanza grande con il muro di 3 metri di base???
Attualmente sono questi i modelli che sto pensando
poi se le cose cambiano in base anche al mio budget magari non so'
grazie e scusatemi per gli errori o le cose sciocche che magari potro' scrivere, ma non sono un'esperto!!
-
04-03-2013, 07:12 #12
Senior Member
grazie ellebiser!!
da come ho letto allora il mitsu hc 7800 e' ottimo
e leggendo quello che ho scritto poco fa' sulle mie condizioni di installazione mi consigli sempre il mitsu
o vanno meglio gli altri 2 modelli perche' sono piu' luminosi???
solo per quello perche' cmq sicuramente il mitsu per il resto e' il migliore!!!
-
04-03-2013, 07:16 #13
Non sempre maggiore luminosità significa maggiore qualità, e mi riferisco al contrasto ed al livello del nero in particolare.
Se vuoi fare un salto importante rispetto al tuo attuale HC1100 il modello HC7800 è la macchina più indicata, di categoria superiore sia al W1070 sia al HD300X...sarebbe da confrontare con il Benq W7000 però come livello del nero il '7800 è migliore.
Potrai proiettare sui 180 di base a 3,50m mentre per formare una base di 300, dovrai posizionare il proiettore a circa 4,20m. In questo secondo caso ti consiglio uno schermo con gain 1.2 se dovessi decidere per l'acquisto e comunque di non pitturare il muro di grigio...Wise men speak because they have something to say,
-
04-03-2013, 07:21 #14
Senior Member
ok allora o mitsu hc 7800 o qualcosa di superiore tipo JVC o SONy??ho capito bene??
per quanto lo schermo penso che un 3 metri di base costera' troppo
magari rimango il muro bianco
-
04-03-2013, 07:52 #15
Senior Member
se invece volessi spendere di meno tra il benq e l'optoma dovrei scegliere l'optoma nella mia situazione, giusto???
parlo sopratutto del fatto che ha il FI mentre il benq noo