|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio videoproiettore proiezione casalinga
-
13-05-2013, 21:57 #1
Junior Member
Consiglio videoproiettore proiezione casalinga
Salve a tutti,
sono nuova del forum e mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un videoproiettore.
Attualmente possediamo un vecchissimo videoproiettore Epson EMP-735, che probabilmente ci lascerà da un momento all'altro dopo 5 anni di onorato servizio (ma di anni ne ha almeno il doppio, perché l'avevamo preso usato)
Vorrei quindi fare una bella sorpresa al mio ragazzo e "regalarci" un nuovo proiettore, però non sono sicura che il budget al momento a mia disposizione (circa 300 €) sia sufficiente ad acquistare qualcosa di dignitoso o se dovrò aspettare ancora e magari fare colletta con amici e parenti...
Ecco qualche informazione: proiettiamo su un telo (155x155 cm) in una stanza non completamente oscurabile ma abbastanza buia anche nel pomeriggio (ci sono finestre non dotate di tapparelle, ma non ricevono sole diretto e danno su esterni poco luminosi); il proiettore dovrebbe essere portatile e non troppo pesante perché lo montiamo solo al momento di usarlo e lo posizioniamo su un tavolino che possiamo avvicinare/allontanare a piacimento dallo schermo (diciamo tra 1,5 e 3 m di distanza). Non siamo interessati al 3D, quello che per noi conta è poter vedere film e serie tv da un pc collegato (disponibili uscite hdmi, usb, vga) con una qualità soddisfacente.
Sapreste consigliarmi qualche modello?
Grazie a tutti in anticipo!
-
13-05-2013, 22:11 #2
Senior Member
...ho appena consigliato ad un'altro utente un optoma hd20 usato, visto in giro con sole 300 ore di utilizzo su 4000 di vita della lampada, purtroppo sarebbe sui 500€ ma se riesci a far colletta dai parenti entreresti nel mondo del cinema con un ottimo proiettore full hd, e saresti apposto per qualche anno.
altrimenti attendi altri consigli...
-
14-05-2013, 07:29 #3
Junior Member
Ciao dnm81, grazie del consiglio. Purtroppo l'idea della colletta non sarebbe una cosa a brevissimo termine quindi non credo che riuscirei a fare in tempo per questo usato... Vediamo se arriva qualche altro suggerimento e poi valuterò!
Grazie ancora comunque.