Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio vpr Full HD 3D

Ciao,
    ho uno spazio di 1.85 (larghezza) x 3.65 (lunghezza da seduta divano a schermo) x 2.90 (altezza) in cui vorrei montare proiettore e telo motorizzato sul soffitto.

Requisiti VPR:
    - 3D
    - Full HD
    - Non necessita di regolazioni "manuali" essendo inaccessibile, sul soffitto
    - Prezzo non superiore a 1700€ e non inferiore a 1000€ (se esistono )

Preferenze
    - Bianco

Avete qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo per il vostro tempo!

Fabrizio
    Ultima modifica di Jack Burton; 11-05-2013 alle 11:19

se riesci a girare la configurazione (distanza seduta-schermo almeno 3m), altrimenti un buon TV 60" potrebbe fare di più al caso tuo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No, non ho questa possibilità purtroppo e vorrei rimanere sull'opzione videoproiettore.

Da quella distanza di visione, la larghezza dell'immagine non dovrebbe essere più grande di 120/140cm, un po' sprecata come dimensione per un proiettore, per quello ti è stato consigliato un televisore con tutte le comodità del caso.

Ipotizzando che la distanza tra obiettivo e schermo sia effettivamente 1.85m come indicato, con il mio Benq W1070 avresti un'immagine che va da 1.23 a 1.60 metri di base, e utilizzando un proiettore come il Benq W1080st avresti un'immagine che va da 2.23 a 2.67 metri di base.
    Considerando anche di utilizzare solo immagini in HD, la distanza di visione mi sembra troppo ravvicinata (in teoria dovrebbe essere x1,5 rispetto alla base del telo); in teoria il W1070 rientrerebbe come misure ma per avere poi un'immagine di un metro e mezzo mi sembra che i contro siano decisamente più dei pro.
    Direi che concordo pienamente con il consiglio di ellebiser.

Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere.
    Ho invertito larghezza e lunghezza, scusatemi.

Avevate perfettamente ragione a consigliarmi uno schermo...

Oh, adesso si ragiona abbastanza... peccato per la larghezza che ti preclude parecchie opzioni di scelta. Sarai obbligato a valutare macchine a tiro lungo una potrebbe essere l'Optoma HD25 da posizionare con lente a 335 , schermo grigio e filtro ND2 per poter avere 70 nits in eco...scelta più costosa ma qualitatavemnte superiore potrebbe essere Epson TW8100 ( TW9000)... sempre con telo 0.8...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,

grazie della dritta, mi piace l'Optoma. Non essendo espertissimo ho qualche domandina su quanto proposto (l'Epson è fuori budget purtroppo ):
    - La lente 335 è già inclusa nell'Optoma o devo comprare un accessorio?
    - Come mai lo schermo grigio e non bianco classico?
    - Cos'è il filtro ND2? E' sempre un accessorio del proiettore?
    - Per telo 0.8 si intende il guadagno vero?
    - Immagino il telo 16:9 sicuro...?

Intendevo con lente del proiettore a 335 cm,,
    Lo schermo di guadagno 0,8 serve a ridurre la luminosità ed è solitamente grigio.
    Il filtro ND2 devi acquistarlo a parte e serve per ridurre la emissione luminosa...
    Si il guadagno inferiore all'unità aiuta come nel tuo caso a contenere l'esuberanza del proiettore e migliore il contrasto.
    Si la scelta è consigliata con macchine di questo tipo

Ancora una domanda (scusa l'ignoranza, ma sono ignorante, non nel senso che ignoro... ):
    - La lente da 335 è già inclusa con il proiettore o la devo comprare a parte? Su internet non ho trovato nulla al proposito...

Non lente da 335 ma distanza tra lente e schermo di 335 centimetri, la lente del proiettore e' la sua e basta, non devi e in questo caso non puoi cambiarla.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •