Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

distanza di proiezione 7 metri circa, è possibile?

salve a tutti, vorrei installare in una stanza della mia fattoria un proiettore, che all'80% servirà per guardare film e al 20% per la fattoria didattica, quindi quiz, slide, giochi ecc.

Purtroppo il tetto è molto alto, per cui dovrei appoggiare il proiettore su una mensola situata sulla parete opposta, che si trova a circa 7 metri. E' possibile questa cosa?
    Fino all'altro giorno non ne sapevo nulla ma adesso mi sto informando, stavo valutando l'Optoma hd 300x, che ne dite va bene per le mie esigenze?

Direi che a quelle distanze sarebbe meglio valutare una macchina più luminosa e soprattutto con un ottica a tiro lungo...
    Valuterei nel tuo caso il Benq W7000...che ti potrebbe regalare uno schermo di 3,00m di base con guadagno 1.2 e 62 nits di luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser, ti ringrazio per la risposta.
    Il mio budget è un po' più basso, diciamo che non mi volevo distanziare molto dai 1000 euro...
    Non capisco una cosa, mi parlavi di luminosità ma il Benq w7000 non dovrebbe avere gli stessi lumen dell'Optoma (2000) ?

non guardare troppo i dati di targa... il Benq W7000 è un faro con una lampada da 300W... contro i 240W dell'Optoma un ottica diversa con metà luminosità a parità di distanza di visione...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

capito... ti viene in mente qualche altro prodotto che incontri il mio budget di circa 1000?

o magari sto sbagliando tutto e ci potrebbe essere una soluzione per farlo scendere dal tetto... sarà alto 6 metri

Una soluzione potrebbe essere quella di posizionarlo sopra un mobile a ponte... la staffa a soffitto mi sembra antiestetica...e molto instabile data la lunghezza...

Citazione Originariamente scritto da jhonsebastian Visualizza messaggio
    capito... ti viene in mente qualche altro prodotto che incontri il mio budget di circa 1000?
    Devo rifletterci su e trovare un compromesso...abbi fede

impensabile montarlo a pavimento, quindi a 4/4,5m di distanza, magari su un tavolino alto una cinquantina di cm e sfruttando un po' il lens shift verticale?
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Possibile è possibile. Lo vedo però un po' fastidioso e ingombrante. Non riesci a creare una partizione, una quinta, anche solo con una struttura leggera, con cui mascherare la struttura che sostiene il vpr?

Altra alternativa è quella di posizionare il vpr leggermente inclinato e correggere l'immagine con il keystone (non è la soluzione migliore per la qualità dell'immagine, che ne potrebbe risentire, me se non si può fare di meglio...)

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Devo rifletterci su e trovare un compromesso...abbi fede
    avrò fede

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    impensabile montarlo a pavimento, quindi a 4/4,5m di distanza, magari su un tavolino alto una cinquantina di cm e sfruttando un po' il lens shift verticale?
    siccome è una stanza multifunzione, sarebbe un po' d'intralcio, anche se sarebbe certamente la soluzione più economica

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Possibile è possibile. Lo vedo però un po' fastidioso e ingombrante. Non riesci a creare una partizione, una quinta, anche solo con una struttura leggera, con cui mascherare la struttura che sostiene il vpr?

Altra alternativa è quella di posizionare il vpr leggermente inclinato e correggere l'immagine con il keystone (non è la soluzione migliore..........[CUT]
    purtroppo non c'è nulla in mezzo alla stanza, è un locale rettangolare con un soffitto spiovente in travi e perlinato piuttosto alto. Dovrei vedere forse se trovo qualcosa del genere http://www.redcoon.it/B277228-Optoma...ideoProiettori da montare sulla falda spiovente nel punto più basso possibile

Che non c'era nulla in mezzo alla stanza lo avevo capito, infatti ho scritto "creare". Non ti riesce in qualche modo (vedi tu, anche in base all'arredamento che pensi di piazzare) di installare una partizione verticale (può essere una semiparete in cartongesso, un libreria, una struttura a riquadri....) in modo da poterci mettere anche il vpr?

foto.JPG

Ecco un'immagine della saletta della mia fattoria, il muro con la finestra sarà la posizione del telo mentre io sto facendo la foto dal lato opposto, dove c'è l'altra falda del tetto che scende nella direzione opposta a quella che si vede in foto. Dite che potrei attaccare un supporto d'acciaio a una delle travi di legno o è troppo alto? Non vorrei mettere niente al centro della stanza se è possibile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •