• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson EH- TW6100W

renatooo

New member
Saluti a tutto lo staff :pvorrei acquistare questo videoproiettore Epson EH- TW6100W per una stanza di m.4,5 di lunghezza x m.4 di altezza vorrei un consiglio se il tutto e fattibile e quale dimensione di schermo posso usare supponendo di installare il videop. ad una distanza di 2,5 m oppure a 4 m. ed a quale altezza posso collocare il videop. se posto lo schermo a soffitto, potete darmi un aiuto vi ringrazio saluti
 
Nella tua stanza puoi mettere tranquillamente un vpr, però dovresti specificare se hai vincoli di qualche genere; la dimensione dello schermo dipende principalmente dalla distanza a cui lo guarderai.
Non avendo vincoli il meglio sarebbe poter installare il vpr centrato con lo schermo (così hai anche maggior libertà di scelta del proiettore non avendo obbligo di cercare un modello con lens shift)
Magari aggiorna tutto con la disposizione che avresti in mente per la tua stanza, così ti si possono dare consigli più mirati.
 
grazie di avermi risposto, la stanza e di 4m. di profondita x 3,5m. di altezza la mia postazione e centrale a 4m. dallo schermo vincoli non ne avrebbe ma per comodita vorrei poter mettere il vpr alla distanza di 2m. e alto da terra a 1m. seno mettendolo a soffitto non ne avrei. ps. questo modello Epson EH- TW6100W e dotato lens shift? grazie ancora in attesa ti saluto
 
Dai dati forniti in rete, non ha il lens shift, non è consigliato metterlo a 2 metri, in quanto è molto luminoso e avresti uno schermo troppo chiaro, dai calcoli fatti in rete, è consigliato metterlo dai 4 metri minimo di distanza.
Oppure ti devi procurare come minimo un telo grigio, o intanto proiettare sul muro.
 
grazie dei consigli,posso metterlo a 4 metri e pure centrale, che telo mi consigliate in formato manuale la stanza e buia a piacere. grazie ancora
 
Top