|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Videoproiettore per presentazioni PowerPoint
-
18-03-2013, 11:24 #1
Member
Videoproiettore per presentazioni PowerPoint
Ciao a tutti! Dovrei acquistare un video-proiettore per far vedere delle presentazioni PowerPoint o al massimo qualche semplice video non HD su un muro bianco. Lo userò 3 volte all'anno per cui volevo contenere al massimo la spesa.
Sui 200-300€ si trova qualcosa?
Grazie mille in anticipo per i consigli che vorrete darmi!
-
18-03-2013, 11:30 #2
valuta i prodotti di casa Epson...EB S-02 se lo devi spostare spesso oppure il BENQ MS517 che ha pure la presa HDMI...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-03-2013, 11:44 #3
Advanced Member
Trovi parecchi proiettori con risoluzione 800x600 che possono andare bene per quello che ti serve, alcuni anche sotto i 300 euro, di solito sono tutti DLP o LCD.
NEC VIDEOPROIETTORE V260 3D
Optoma DS327
ACER P1120
Acer X1161P
Io te ne ho elencati alcuni. Tutti quelli indicati sono sui 300 euro circa, se vuoi dare un occhiata tu e spendere ancora meno va qui:http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e dai un occhiata ai modelli messi in ordine di prezzo, dal più basso al più alto.
-
18-03-2013, 13:28 #4
Member
Grazie mille! Ma fra i vari modelli che suggerite, quali sono le caratteristiche a cui dovrei badare? Ad esempio, che differenza c'è fra LCD e DLP?
-
18-03-2013, 14:41 #5
Advanced Member
In linea di massima i vpr 800x600 di fascia economica si equivalgono, magari (ma credo che nei modelli base non si trovi facilmente) guarda se hanno una usb (e se ce l'hanno controlla i file compatibili, potresti poter leggere le presentazioni di power point direttamente da vpr, senza pc) e/o un ingresso hdmi (per maggior compatibilità, anche questa però poco diffusa nella fascia bassa)
Le differenze tra DLP e LCD le trovi con una semplice ricerca, ma non avendo questi vpr come requisito principale il contrasto e proiettando principalmente immagini statiche non è un elemento discriminante (a mio parere.)
Tanto per farti un esempio io in casa ho un LCD perché sono sensibile al rainbow, per una associazione abbiamo preso un vpr base dlp e non noto il rainbow nelle presentazioni (salvo poi notarlo quando ho fatto una prova con un video). Noi abbiamo scelto in base al prezzo (quello più economico, il budget era limitato e abbiamo preso il Nec V260 a meno di 280 euro spedito e non è male)