Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ho 3,60mt...

Ho 3,60mt...

Ciao, ho 3,60mt di distanza da muro a muro e 2,90mt di altezza. Che risultato (dimensioni in pollici) riesco ad ottenere con queste misure? E a che altezza dovrei mettere il proiettore? Con cosi poca distanza mi conviene un proiettore o un bel TV enorme?

VPR e TV sono due cose diverse... se hai intenzione di installare un VPR allora inizia a valutar un BENQ W1070 che potrebbe regalarti una base schermo di 2.50m di base telo grigio con gain 0.8
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta ellebiser ma la mia prima preoccupazione è se con quei 3,60mt riesco a averli tutti quei 2,50mt di visione sul telo. Non ho mai avuto un proiettore e vorrei capire che dimensione ho in base alla distanza. Esiste qualche tabella in giro per la rete?

la base dello schermo ottimale si ottiene dividendo per 1,5 volte la distanza di visione nel tuo caso 2,40m sarebbe quella ottimale; 2,50m (100") la massima ottinibile per non uscire troppo dalle proporzioni...e comunque una superficie di tutto rispetto
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi, se ho capito bene dovrei posizionare l'ottica del proiettore a 2,40mt dal telo per ottenere una visione di 100"? Se è cosi, si direi chè molto di tutto rispetto. Ma come altezza posso metterlo attaccato al soffitto? O sono troppo vicino per una diagonale cosi estrema?

no, 2,4m è il valore della diagonale dello schermo che puoi ottenere, e 2,4m corrispondono circa a 100 pollici

Ok credo di aver capito, però allora bisogna togliere anche un 30cm di profondità dell'apparecchio e rifare il calcolo. Quindi nel mio caso sarebbe 3,30mt diviso 1,5 ottengo 220cm di diagonale che sono meno di 100" giusto?

Citazione Originariamente scritto da sn00p Visualizza messaggio
    Quindi, se ho capito bene dovrei posizionare l'ottica del proiettore a 2,40mt dal telo per ottenere una visione di 100"? Se è cosi, si direi chè molto di tutto rispetto. Ma come altezza posso metterlo attaccato al soffitto? O sono troppo vicino per una diagonale cosi estrema?
    Distanza di Visione /1,5 = Base Schermo (OTTIMALE)
    3,60/1,5= 2,40
    la diagonale ottenibile è di 109"

con 2,50 di base la diagonale max ottenibile è 113"

Il tutto riferito ovviamente a schermi in 16/9
    Il posizionamento del proiettore dipende dal modello scelto con il Ben Q W1070 sarà attorno ai 3,20...

Ok grazie per queste utilissime info di base. Riprenderò la discussione quando deciderò di passare al VPR, per adesso vado avanti con l'impianto audio.

Io ho una stanzetta lunga 370, (10 centimetri più della tua) e ho una parete larga 250, proietto uno schermo da 237, ovviamente con lo zoom del proiettore puoi giocare e gestire quando grande vuoi lo schermo, quindi sei apposto.

Citazione Originariamente scritto da tomalo Visualizza messaggio
    Io ho una stanzetta lunga 370, (10 centimetri più della tua) e ho una parete larga 250, proietto uno schermo da 237, ovviamente con lo zoom del proiettore puoi giocare e gestire quando grande vuoi lo schermo, quindi sei apposto.
    Direi un ottimo risultato! Pensavo molto peggio quando c'è poco spazio. Che VPR usi?

Ecco, io avrò anche il problema che sulla stessa parete dovrà restare un 32" per la TV "generica"

Citazione Originariamente scritto da sn00p Visualizza messaggio
    Ecco, io avrò anche il problema che sulla stessa parete dovrà restare un 32" per la TV "generica"
    Io ho fatto cosi: http://tinypic.com/r/5cpsj/6
    Ho una TV tipo catodico, messa su un mobile ikea basso, e lo schermo per il proiettore è alto da terra 95 centimetri. Dipende quanto è grande la tua TV, la mia è un 32 pollici, essendo un Sony Trinitron lo voglio ancora sfruttare.
    La stanza che vedi, adesso lateralmente è dipinta di blu scuro, per evitare i riflessi di luce quando proietto, del muro che circonda lo schermo.

Citazione Originariamente scritto da tomalo Visualizza messaggio
    Io ho fatto cosi: http://tinypic.com/r/5cpsj/6
    Ho una TV tipo catodico, messa su un mobile ikea basso, e lo schermo per il proiettore è alto da terra 95 centimetri. Dipende quanto è grande la tua TV, la mia è un 32 pollici, essendo un Sony Trinitron lo voglio ancora sfruttare.
    La stanza che vedi, ..........[CUT]
    Grandi televisori i Trinitron della Sony. Ne conservo gelosamente anche io un 100Hz 28". Il mio TV invece è un Samsung 32" LCD che pensavo di mettere anch'io su un mobile molto basso oppure appenderlo e fare in modo che il telo (motorizzato) vada a coprire quando lo apro.

Hai il vantaggio che avendo un lcd è molto fino, cosi non avrai problemi a farci passare davanti il telo motorizzato, la tv appendila al muro cosi il telo non dovrai metterlo troppo in avanti rispetto al muro. Come qualità colori i Trinitron erano il top, e ci guardo tutt'ora programmi vari, i film invece solo col proiettore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •