Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Il mio primo videoproiettore

Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo videoproiettore pero',
    a causa delle mia scarsa conoscenza, la ricerca sta diventando un'impresa difficile.

Dopo qualche giorno di ricerche su diversi siti sarei arrivato alla conclusione
    che il modello adeguato alle mie esigenze sarebbe il Mitsubushi HC4000,
    non mi convince però il fatto che il suo hdmi sia la versione 1.3 e non l'ultima 1.4:
    temo che questo possa diventare un limite di compatibilità verso nuovi decoder che
    entreranno in commercio in futuro.

Come sarebbe meglio muoversi nel mio caso?
    Tenendo conto che:
    Ho un budget di 1300 euro circa
    Al videoproiettore vorrei far arrivare solo video, l'audio lo dirigo direttamente su stereo.
    Posizione, lo vorrei posizionare a 240 cm di altezza circa e spostato sul lato sinistro rispetto al telo
    Telo, per motivi di arredamento, il telo non puo' essere piu' grande di 168 cm circa
    La Distanza del video proiettore dal telo e' di circa 5 metri

Grazie, Saluti.

Scrivi che vuoi tenere questo proiettore spostato verso sinistra rispetto al centro dello schermo, qui diventa un problema, perchè questo proiettore è privo di lens shift, che in questo caso sarebbe obbligatorio, tutti i proiettori senza lensh shift vanno messi centrali sullo schermo di proiezione. Se riesci a metterlo centrale il mitsu è un ottimo prodotto, io ne sono soddisfatto.

Altrimenti potresti vedere l'epson tw3200 che è l'unico che io conosco a buon prezzo con lens shift.
    Questo proiettore andrebbe abbinato con uno schermo da 0.9/0.8 gain, per non risultare una proiezione troppo luminosa.
    Vedi qui per farti un idea: http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm

nel tuo caso devi cercare un proiettore con Lens Shift, più che preoccuparti della versione HDMI... oltre al già citato Epson considererei restando in casa Mitsubishi l'ottimo HC7800 che oggi ha uno street price davvero interessante, ed è oggettivamente un gradino sopra ai già menzionati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ringrazio per le dritte,
    hanno messo un po di ordine nella mia testa.
    Continuo a studiarci sopra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •