|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Il mio primo videoproiettore
-
20-02-2013, 10:03 #1
Junior Member
Il mio primo videoproiettore
Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo videoproiettore pero',
a causa delle mia scarsa conoscenza, la ricerca sta diventando un'impresa difficile.
Dopo qualche giorno di ricerche su diversi siti sarei arrivato alla conclusione
che il modello adeguato alle mie esigenze sarebbe il Mitsubushi HC4000,
non mi convince però il fatto che il suo hdmi sia la versione 1.3 e non l'ultima 1.4:
temo che questo possa diventare un limite di compatibilità verso nuovi decoder che
entreranno in commercio in futuro.
Come sarebbe meglio muoversi nel mio caso?
Tenendo conto che:
Ho un budget di 1300 euro circa
Al videoproiettore vorrei far arrivare solo video, l'audio lo dirigo direttamente su stereo.
Posizione, lo vorrei posizionare a 240 cm di altezza circa e spostato sul lato sinistro rispetto al telo
Telo, per motivi di arredamento, il telo non puo' essere piu' grande di 168 cm circa
La Distanza del video proiettore dal telo e' di circa 5 metri
Grazie, Saluti.
-
20-02-2013, 11:17 #2
Advanced Member
Scrivi che vuoi tenere questo proiettore spostato verso sinistra rispetto al centro dello schermo, qui diventa un problema, perchè questo proiettore è privo di lens shift, che in questo caso sarebbe obbligatorio, tutti i proiettori senza lensh shift vanno messi centrali sullo schermo di proiezione. Se riesci a metterlo centrale il mitsu è un ottimo prodotto, io ne sono soddisfatto.
Altrimenti potresti vedere l'epson tw3200 che è l'unico che io conosco a buon prezzo con lens shift.
Questo proiettore andrebbe abbinato con uno schermo da 0.9/0.8 gain, per non risultare una proiezione troppo luminosa.
Vedi qui per farti un idea: http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
-
20-02-2013, 11:57 #3
nel tuo caso devi cercare un proiettore con Lens Shift, più che preoccuparti della versione HDMI... oltre al già citato Epson considererei restando in casa Mitsubishi l'ottimo HC7800 che oggi ha uno street price davvero interessante, ed è oggettivamente un gradino sopra ai già menzionati.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-02-2013, 22:01 #4
Junior Member
Ringrazio per le dritte,
hanno messo un po di ordine nella mia testa.
Continuo a studiarci sopra.