Videoproiettore economico

arkas90

New member
Ciao a tutti, ho un garage bello grande che vorrei adibire a sala ricreativa più che altro per vedere le partite.
volevo sapere cosa mi conviene prendere con 200 euro. purtroppo è questo il massimo budget che possiedo, cosa mi consigliate?

Inoltre volevo sapere, ma le casse si attaccano direttamente al videoproiettore no?
scusate ma sono proprio alle prime armi
 
Ultima modifica:
Non vedo tutta questa differenza tra i due, prendi il primo.
Mi pare che c'è un usato nel mercatino, un mitsubischi hc 3200, non ricordo bene controlla, era in vendita, e sarebbe una valida occasione per te.
 
potresti dirmi che significa 1500 lumen? e lcd?
inoltre una cosa, io dovrei attaccarlo a un decoder sky, ma non HD quello con la scart normale,
va bene secondo te?
 
1500 lumens è la potenza della luminosità che offre questo proiettore.
lcd, è la tecnologia usata per la proiezione, cioè a penelli lcd come quelli delle TV, dove viene riflessa la luce della lampada e crea l'immagine.
Per il decoder sky, fammi leggere meglio le specifiche e poi ti dico.
 
Anche ai centri commerciali vendono queste scart.
Se la vuoi prendere via internet "Overload" vende cavi di tutti i tipi, già fatto acquisti, sito serio al 100%
Devo scappare, se scrivi leggerò domani.
 
io non sono molto esperto ma di quei proiettori li non mi fiderei troppo, sono publicizzati per fullhd ma la risoluzione nativa è 640x480 ed in 4/3 in più a una rumorosità di 45db (praticamente un trattore)
 
Ultima modifica:
grazie mille per le risposte a tutti!
no non ho un amplificatore, posso usare delle casse creative per pc col subwoofer?
che significa gestire tutto tramite scart? che collego la scart al decoder e le prese giallo bianca rossa al proiettore e l'audio si sente?
ah e un altra cosa da dove si capisce quanti pollici è la proiezione?
 
meglio Optoma Pico PK301 o Epson EB S02 o Acer X111 almeno se si rompe hai 2 anni di garanzia (quelli su ebay è meglio lasciarli perdere)
 
ti ringrazio molto, quale dei 3 conviene? se collego scart da decoder a videoproiettore, per l'audio come faccio?
e dicevo come faccio a capire di quanti pollici è la proeizione?
 
Ultima modifica:
io andrei di epson, per collegarlo va bene l' adattatore da scart a rca, lui possiede una piccola cassa ma ti consiglierei di collegare solo il cavo giallo del video e i due (rosso e bianco) alla presa aux di uno stereo, per la grandezza dello schermo puoi guardare sul sito di proiettori24, nella pagina del proiettore c' è il calcolatore
 
da av magazine vai in alto, clicca prezzi, clicca videoproiezione, marca epson prezzo fino a 400€, il quarto della lista, non conosco il sito ma vende anche in contrassegno
 
grazie mille l'ho trovato!
Ascolta che schermo mi consigli? ne ho visti alcuni a 40 euro!
Ce ne vuole uno particolare?
(il muro bianco non va bene? :D)
 
Top