Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Un consiglio da voi esperti

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un consiglio molto importante.
    Sto finendo casa, ed avrei deciso nella mia tavernetta di creare un angolo cinema, per vedere film e partite con amici e parenti. Premesso che sono ignorante in materia vi chiedo un consiglio. Ho un budget per tutto (proiettore + telo + sistema dolby) di € 1500,00. La tavernetta mi permette di poter vedere le immagini da una distanza variabile dai 3/4 mt, e vorrei installare il proiettore al soffitto con le apposite staffe. Leggendo su internet ho fatto tantissima confusione e non saprei proprio cosa scegliere. Ho guardato l'OPTOMA GT750 ma sono confuso al massimo.
    Vi chiedo un grande aiuto e qualche consiglio.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Marco

io acquisterei un Full HD , se ti interessa il 3D valuta Optoma HD300x, da abbinare ad un sistema HT tipo Yamaha YHT498 ed un telo da 230-240 ( dipende dal posizionamento del proiettore ) del tipo a molla . Dovresti stare entro il budget, dovrai mettere in conto anche i vari cavi e staffe per l'installazione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    io acquisterei un Full HD , se ti interessa il 3D valuta Optoma HD300x, da abbinare ad un sistema HT tipo Yamaha YHT498 ed un telo da 230-240 ( dipende dal posizionamento del proiettore ) del tipo a molla . Dovresti stare entro il budget, dovrai mettere in conto anche i vari cavi e staffe per l'installazione.
    Grazie del consiglio, il proiettore comunque lo monterei a soffitto frontalmente la parete.

per il montaggio a soffitto è necessaria una staffa...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

per il montaggio a soffitto è necessaria una staffa...
    Si ho già visto alcune staffe. Ho guardato su internet il modello che hai indicato, ma solo lui costa 1000€ non penso di rientrare nella cifra....

Stavo leggendo qualche info, ma non è secondo te HD300X installandolo a soffitto ad una distanza di 3 mt circa non è troppo vicino??? Inoltre ho paura anche della luminosità essendo una tavernetta non vorrei sia troppo luminoso.

Le simulazioni includevano il posizionamento a 3,5 m.

OK! Oggi andrò in cantiere a prendere le misure precise. Così te le indico e mi dai un consiglio.
    Grazie

Le simulazioni includevano il posizionamento a 3,5 m.
    Ciao Ellebiser, ho preso due misure a casa, allora in pratica posso istallare il proiettore a soffitto fino a 4 mt circa però la seduta non supera i 3,30 mt. Aspetto un tuo consiglio. Grazie

allora ti posto una simulazione con Optoma HD300X da 4m dove con schermo base 240 e gudagno 1.0 avrai 76 nits ok per il 3D . In eco mode avrai 61 nits ottimi per il 2D.
    [ATTACH]hd300x[/ATTACH]
    Immagini allegate Immagini allegate

allora ti posto una simulazione con Optoma HD300X da 4m dove con schermo base 240 e gudagno 1.0 avrai 76 nits ok per il 3D . In eco mode avrai 61 nits ottimi per il 2D.
    [ATTACH]hd300x[/ATTACH]
    Grazie ellebiser, e se invece volessi spendere qualche centinaio di euro in meno cosa potrei optare?

BENQ W1070 A 4m avrai una base da 270cm con schermo guadagno 1.1 avrai 70 nits e in eco circa 57 ottima luminosità per il 2D...
    il costo dovrebbe essere sotto di un centinaio di €.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •