• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto per acquisto e collegamenti audio

Genesiobob

New member
Ciao a tutti,
sono molto vicino all'acquisto del mio primo vpr che sarà, se mi confermate la buona scelta, un Epson EH-TW480. Chiaramente il budget si aggira intorno al suo prezzo di mercato e vorrei giusto sapere se, per questa spesa, la qualità sia sufficiente per iniziare quest'avventura nell'immagine digitale. Aggiungo che avrò a disposizione una parete di larghezza massima 2,5 m e una distanza di visione (e di posizionamento del vpr) di 3,5/4 m.

Poi avrei una seconda domanda a proposito dell'uso vero e proprio del vpr: se lo usassi principalmente per vedere film collegandolo al mio macbook, sapreste dirmi come utilizzarlo al meglio per quanto riguarda i collegamenti audio/video?
Mi spiego meglio: non avrò un vero e proprio sistema hometheater, ma un normale amplificatore collegato a 2 casse... se mando il video al vpr e l'audio all'ampli, rischio di avere problemi di sincro nella riproduzione di suoni e immagini?

Non avrai nessun problema, il vpr sincronizza perfettamente le immagini con l'audio e questo vale per qualsiasi apparato video.
Tutti i videoproiettori lavorano con audio separato e gestito da un qualsiasi ampli, che sia stereo o dolby, vai pure tranquillo.

IL mondo sembra cosi grande...ma in realtà è piu piccolo di quello che ci si possa immaginare...
Come primo acquisto, in ragione del budget che hai messo a disposizione, direi di si. Ti durerà finchè non ti ammalerai ...di upgradite.
Nel forum puoi leggere questa discussione

Grazie per la segnalazione.

Mi è capitata un'offerta per un Epson TW700 usato (lampada) 80 ore a 290€... cosa mi consiglieresti? Al di là del prezzo, tra questo e il tw480 chi vince?