• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto vpr 16:9

magiric

New member
ciao, mi servirebbe qualche consiglio si un vpr 16:9 da mettere in camera da letto

prezzo: il meno possibile (max 350 euro..lo so no c'è tanto da scegliere :p )

che abbia uscita hdmi (o almeno dvi cosi uso un adattatore)

e se lo prendessi 4:3 ed impostandolo su 16:9 fa lo stesso?

come risoluzione è da scartare 800x600? a me intriga il benq MS513P...che dite settandolo a 16:9 in pratica diventerebbe 800x480 la risoluzione giusto?

altrimenti l'optoma pk320 ? troppo pochi 100 lumen per una camera da letto?

Ultima modifica:
Tra i due modelli prenderei benq MS513P - molto luminoso e adatto per la tua camera da letto.
L'optoma, troppo pochi lumens, solo 100 e non mi lascerei trasportare dal fatto che ha una lampada che dura 20.000 ore. Scartalo immediatamente.
Se setti il vpr in 16/9, stai tranquillo che la visione sarà sempre ottimale, ma non saprei dirti sul discorso pixel, avendo in casa mia un vpr nativo 16/9, non mi sono mai informato più di tanto.

grazie per il consiglio

sono aperto anche a nuove strade...se conosci qualche altro modello sarò lieto di ascoltare il tuo parere :)

Prego, diciamo che per quel prezzo è meglio prendere un dlp.
Non ti avevo risposto sulla risoluzione 800x600, diciamo che avere e non avere una visione HD, la differenza ad occhio si nota.
Se alzi il tiro di solo 100 euro porti via un HD-Ready, pensaci: Optoma HD600X-LV, fai un saltino enorme con 100 euro rispetto ad un 800x600, esei apposto per un bel pò! E' anche nativo 16/9.

Fa come ho fatto io, ho aspettato un pò, ma poi i soldi li ho spesi bene.
Se invece non puoi, il benq che hai citato ve benissimo. Potresti vedere anche Epson EB-S02
Ma ripeto, fai uno sforzo e vediti l'optoma.

l'epson però non ha hdmi..

l'optoma è davvero bello, ma non ho capito bene una cosa:

per vedere il 3d con l'optoma bisogna acquistare per forza il 3d-xl? (altri 250 euro!) oppure basta anche solo collegare il pc con occhiali 3d attivi come il benq?

e poi un altra cosa.. il benq ha risoluzione nativa 800x600 ma supporta 1600x1200 ..settato così migliora l'immagine?

Ultima modifica:
Con 350 euro prendi un LG hw300g e vivi felice :)

te hai questo? come luminosità è buona?? anche il contrasto è sufficiente 1000:1?
io come unica esperienza ho un magnifico samsung galaxy beam (smartphone con videoproiettore integrato) con risoluz. 640x360 led dlp però ha solo 15 lumen..al buio totale non è affatto male!

te hai questo? come luminosità è buona?? anche il contrasto è sufficiente 1000:1?
io come unica esperienza ho un magnifico samsung galaxy beam (smartphone con videoproiettore integrato) con risoluz. 640x360 led dlp però ha solo 15 lumen..al buio totale non è affatto male!

No però se ne parla bene soprattutto per il livello del nero..regge bene i 90" con soli 300 lumen! Prova a guardare qualche video su YouTube per farti un idea..poi il problema del 16:10 con vpr collegato ad un lettore sembra risolto..con quel budget non credo si trovi di meglio..

aggiornamento situazione:

ho preso un vpr usato benq:

1024x768: settandolo in 16:9 restano comunque le bande ai lati, io pensavo che i pixel si spegnessero dove non servivano :(

cmq era tanto x provarlo..

ora ho deciso di prendere un modello nativo 720p (non 1280x800 )

si accettano consilgi!

a me piace il benq w700..c'è qualcosa di meglio? ho deciso anche di investirci 450 euro :)

quindi ricapitolando:

- 16:9 nativo
- hdmi
- 3d ready
- non led visto che con la scarsa luminosità il 3d non sarà godibile (almeno per la mia fascia di prezzo)

L'optoma se non erro al mercatino c'è qualcuno che lo vende, adesso a memoria non sono sicuro, dovrebbe essere il modello citato da merlino1133

il tw480 non è 3d..

l' Optoma HD600X-LV qualcuno che lo possiede mi puo dire se il 3d funziona anche tramite pc? non voglio acquistare anche il 3d xl

grazie per il consiglio

sono aperto anche a nuove strade...se conosci qualche altro modello sarò lieto di ascoltare il tuo parere :)

Ciao! Io quando dovevo prendere il mio avevo un budget veramente molto basso anche perchè non era per me ma mi era stato incaricato l'acquisto per conto di una classe di lingua inglese. Ho preso un videoproiettore portatile in quanto più comodo da trasportare per l appunto. Se vuoi dai uno sguardo qui http://www.electronic-star.it/Videoproiettori-LED-e-LCD_c42.htm vedi se trovi qualcosa che ti interessa. Non c'è molta scelta di videoproiettori ma alla fine la mia esperienza è stata positiva, per l'uso che ne dovevo fare io. spero di esserti stato utile ;) buona serata!

Ciao! Io quando dovevo prendere il mio avevo un budget veramente molto basso anche perchè non era per me ma mi era stato incaricato l'acquisto per conto di una classe di lingua inglese. Ho preso un videoproiettore portatile in quanto più comodo da trasportare per l appunto. Se vuoi dai uno sguardo qui [URL="http://www.electronic-star.it/Video..........[CUT]

mah, attendo commenti da gente piu esperta di me... cmq a me sembrano cinesate

mi ero ormai convinto di prendere l' Acer H5360BD quando poi ho addocchiato anche questo:
Nec L51W: led 500 lumen, 1280x800, contrasto 4000:1 hdmi 1.4, wifi, riproduce 3d direttamente da usb e sd...ma sulla carta sembra molto rumoroso: Rumore delle ventole [dB (A)] 32 / 38 (Eco / Normale)
non è effettivamente troppa?? visto che ha solo 500 lumen sicuramente lo terrei al max...38 decibel son tanti giusto?

mediamente la rumorosità in db è sotto i 30 con lampada alta, 38 effettivamente è un valore da prendere in considerazione sopratutto se l'installazione fosse nelle vicinanze della posizione di visione.