Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio acquisto videoproiettore -condizioni particolari-

Buonasera, premetto che sono appassionato di fotografia ma di videopriettori non so nulla, sono a chiedervi un consiglio.
    La mia è sicuramente un esigena particolare e leggendo vari post mi sembra sia un forum con consigli molto diretti sulla fattibilità o meno delle idee proposte.
    Io ho un negozio con davanti un piazzale molto ampio e una bella facciata liscia disponibile.
    Ho necessità di esporre dei cartelloni pubblicitari da cambiare abbastanza di frequente su una superficie di circa 3 x 4 metri.
    C'è possibilità secondo voi di fare questo attraverso l'uso di un videoproiettore? ovviamente l'uso sarà solo serale/notturno comunque in condizioni di luminosità scarsa.

Problemi:

La luminosità del videoproiettore
    La durata della lampada ed il relativo costo di sostituzione (dovrebbe funzionare tutte le sere della settimana 3-4 h)
    La distanza a cui posizionare il vp per avere la dimesione di schermo che mi interessa
    La possibilità di inviargli dati via wifi o che abbia un ingresso usb per le foto da far girare
    non mi interessa hd o 3d
    Il vp va posizionato in mezzo ad un cortile quindi farò fare una scatola in metallo stagna con vetro in prossimità delle lenti (le temperature basse danno problemi)
    Lo schermo (pensavo di fissare a muro un pannello di pvc alveolare bianco sp 3-4 mm può essere una soluzione?)

Diciamo di non avere problemi di budget, circa, stare su cose ragionevoli comunque. Diciamo 1400 - 1500?
    Però se ci sono soluioni da spendere meno sono ben felice e se invece si sfora di un pò posso valutare.

Sono nelle vostre mani..

Ciao e grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi !

Non hai parlato di distanza del vpr, non hai indicato a quanti metri.
    Se lo devi usare per fare pubblcità, allora prendilo bello e luminoso.
    Io sò che la marca ACER espone dei modelli anche HD-Ready con alta luminosità, per quello che ti serve, io sconsiglio un full, tu esponi cartelloni, non devi farci cinema.
    Per il discorso hifi e usb cerca in rete, mi spiace ma non mi sono mai interessato a modelli hifi e con usb.
    Mediamente un vor va bene anche sui 4 metri. Il problema è stagnare bene il vpr dall'umidità e dal freddo, il problema non è la lenta da coprire, anche se si bagna o si inumidisce, è la ventilazione, il passaggio di aria fredda- umida che passa nelle feritoie che rovian la lampada e ti manda in corto tutto alla prima accensione, andrebbe coperto tutto, ma ti dovresti rompere la scatole ogni volta a liberare la ventilazione ad ogni accensione, e poi comunque un vpr non nasce per stare all'esterno, soprattutto nei mesi freddi e umidi.
    Ricorda che l'elettronica si rovina con umidità, ne è un esempio di tutti i TV CTR che stanno in cucina, tra vapori di pentole e fornelli, sono i primi a guastarsi. Tanto per darti un idea.

La tua idea non sarebbe male, ma io ti consiglio come alternativa di tagliare il vetro della stessa grandezza dell'obbiettivo del tuo vpr che acquisterai, e di lasciare solo l'obbiettivo fuori al freddo, mentre il resto resta dentro il tuo negozio. Sperando che il punto di proiezione per la tua pubblicità non sia troppo lontano.
    Ultima modifica di tomalo; 14-11-2012 alle 08:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •