|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Videoproiettore 2000 Euro
-
22-10-2012, 09:41 #1
Junior Member
Videoproiettore 2000 Euro
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere e quindi aiutarmi nella scelta. Come da titolo cerco un videoproiettore da installare in una stanza 4x4 con un costo che non superi i 2000 euro. Mi piacerebbe chiaramente 3d e full hd. Navigando un po' mi sono focalizzato sull'Epson tw6100 e sull'Optoma hd33 Voi cosa ne pensate quale il migliore? Ed eventualmente altri modelli che rientrino nel budget? Per iniziare visto che sono sulle spese per il trattamento acustico della stanza avevo pensato di acquistare come telo quello di ikea per poi cambiarlo con uno fisso, ma magari più prestante un po' più in là. Altra domanda il videoproiettore potrei installarlo o a soffitto o su una delle mensole della libreria che metterò nella stanza, nel primo caso posso posizionarlo circa a 3 metri dalla parete di proiezione nel secondo a 4 metri meno la profondità del videoproiettore stesso. Secondo Voi come meglio? Ed in ambo i casi a quanto deve stare da terra e il telo quanto deve essere grande?
PS: penso di utilizzarlo prevalentemente per film da lettore full hd 3d/ sky un pochino di xbox
Grazie
-
22-10-2012, 10:30 #2
Ciao Giuseppe, restando tra i due VPR da te indicati, per prima cosa andrei a vedere l'hd33 per verificare se soffri o meno dell'effetto rainbow tipico dei DLP, io ad esempio ne soffrivo e l'ho dovuto vendere subito, se non hai problemi in merito, per i miei gusti, vai pure di optoma, ottimi colori ed ottimo 3d.
Solo dopo che hai scelto il vpr puoi pensare al resto, anche perchè ognuno ha diverse caratteristiche per l'installazione.
Lo schermo da quale distanza lo visioneresti? Per un 16:9 considera sempre la regola base schermo=dist. visione/1,5 e comunque per non sbagliare compra il VPR, proietti sul muro e verifichi con i tuoi occhi quanto lo vuoi grande.
Spero di esserti stato d'aiutoLa mia saletta "Biomar Theater"VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX
-
22-10-2012, 11:33 #3
Quoto BIOMAR, un DLP va visto anche se a 6x di velocità...il Rainbow non dovrebbe più dar fastidio...
Sceglierei il modello HD300X che è in pratica un demarcage del HD33 solo che si porta a casa con meno di 1K e poi non risparmierei sul telo se il 3D sarà il tuo principale utilizzo, lo schermo sarà configurato in funzione della distanza di proiezione/visione e della luminosità da ricercare.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-10-2012, 11:44 #4
Junior Member
Biomar ed Ellebiser grazie mille per la risposta, avrei anche la possibilità di prendere un jvc RS45 usato che quindi si aggiunge alla lista dei tre già citati compreso l'HD300X. Avete idea dove posso andare a Roma per vedere all'opera i videoproiettori?
Per la luminosità il problema è relativo nel senso che se ce n'è tanto meglio altrimenti chiudo tende e tapparelle ed oscuro tutto
-
22-10-2012, 11:51 #5
Dato per scontato che proietteresti al buio, la luminosità dovrà essere calcolata quando avrai fatto le tue scelte...JVC rs45 è una macchina ottima con neri profondi, il 3d non è il suo piece of cake...
Prova a selezionare Negozi dalla barra in alto e dopo aver scelto la tua regione... apparirà una lunga lista...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-10-2012, 11:51 #6
Per l RS45 si può andare a occhi chiusi pure
Ottimi optoma hd33 o 300x
-
22-10-2012, 12:03 #7
Anch'io davo molta importanza al 3d, ma dopo mi sono accorto che passata l'euforia per lo più apprezzo un buon 2d, quindi se puoi vai di RS45, sarai pienamente soddisfatto, anche se per luminosità in sala non baderei solo alla finestra, che ovviamente si chiude durante la visione del vpr, ma anche ai colori delle pareti, una sala al buio ma con pareti bianche durante la proiezione potrebbe darti fastidio, a quel punto potresti valutare anche altro. Io ad esempio ero indeciso tra il sony HW30 ed il JVC, dopo aver deciso di dipingere la saletta sono andato sicuro sul secondo, ma se non avessi potuto dipingerla sarei andato sul sony per un maggiore equilibrio tra colori, regolazioni, 3d ed F.I., e con un nero che in ambiente non trattato è paragonabile al jvc, secondo me.
La mia saletta "Biomar Theater"VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX
-
22-10-2012, 15:32 #8
-
22-10-2012, 18:13 #9
Si potrebbe tenere d occhio anche il nuovo Acer k750 led senza avere più problemi con la lampada..si trova a circa 1700 € solo che ancora si sa poco..
-
22-10-2012, 20:27 #10
Bannato
Mah, io invece proprio non lo prenderei in considerazione. Non ha neanche il lens shift.
Tutti si fanno ingolosire da queste 20k ore di utilizzo... ma a cosa servono???
Calcolando che tra 5 anni sarà obsoleto sono 11 ore al giorno di utilizzo 7su7 ...
Ma la gente è capace a fare calcoli almeno elementari?
Un 5k sono circa 3 ore al giorno, è già una pazzia.
Senza contare poi il fatto che comunque le lampade si cambiano facilmente.
-
22-10-2012, 21:16 #11
Beh però io intendo a parità di prezzo avere un prodotto che dura di più senza pensare alla possibile manutenzione della lampada non è un male..se la tecnologia va in quel senso un motivo ci sarà.. alto contrasto niente effetto rainbow...poi è questione di gusti anche..
-
22-10-2012, 22:13 #12
Bannato
Quando la tecnologia fa passi avanti è sempre un piacere.
Resta il fatto che pubblicizzano queste 20k ore da tutte le parti senza che la gente si renda conto che sono una boiata inutile.
Piuttosto migliorino la qualità di proiezione. Se facessero un proiettore perfetto, con il nero più nero del nero assoluto, contrasto reale nativo di 1.000.000:1, migliore 3D e 4K ready con la lampada che mi dura 500 ore lo comprerei subito, felice di cambiarla ogni anno.
-
31-10-2012, 16:18 #13
Sospeso
Secondo me l'epson tw9000 dovrebbe calzare a pennello per le tue esigenze, si trova a 2200 euro con kit 3d e 4 paia di occhiali.