Acquisto VPR per attività commerciale

loon_123

New member
Ciao a tutti!!!!

Ho dato lo sguardo alle discussioni in generale ma non sono riuscito a trovare le informazioni necessarie.
Ho un lounge bar e devo acquistare un vpr principalmente per la visione di partite di calcio (Mpremium).
Il vpr lo devo fissare al muro e la distanza dal telo è di circa 6 metri, la sera non ho tanti problemi di luce intensa ma cmq la luce c'è, ovviamen. sò che non avrò mai la condizione migliore per vedere veramente bene.......
Il telo sarà di circa 2 metri X 1 metro.
Non vorrei spendere più di 400 euri.......
Vi ringrazio in anticipo per le info
 
Credo che non troverai per un bel po' di tempo ancora, discussioni di questo tipo... cercare un VPR PRO per proiettare in un locale illuminato con un budget a costo lampada... è molto utopistico...detto ciò inizia a risparmiare e valutare attentamente nel mercatino dell'usato macchine con luminosità sopra i 3000-4000 ANSI giusto per farsi un'idea.
 
Ciao sò che quello che voglio spendere non è tanto ma purtroppo questa è la cifra....in passato li ho fittati non erano un granchè però si vedevano bene.....cmq ho trovato questo BENQ MS502 a 340 euro ed è 2700 ansi...
che ne pensi?
 
Che sia un buon proiettore per presentazioni... abbastanza luminoso, ma che abbia anche una risoluzione inadeguata per i contenuti televisivi.
Ti suggerisco di valutare l'EPSON EBW02 che almeno ha una risoluzione WXGA ad un prezzo leggeremente maggiore...anche se ripeto sono macchine nate per far altro...
 
2 metri per 1 metro con proiezione da 6 metri è già sbagliato in partenza.
Io non ho un bar, ma se lo avessi preferirei far felici i clienti.
Con quello che vuoi fare tu chiunque non sia proprio un troglodita entra, guarda come si vede, esce, e lì non ci mette più piede.
Mi dispiace per te, ma come ho già detto all'altro ragazzo nell'altra discussione, le cose fatte male sono fatte male a prescindere.
Offri un servizio adeguato e sarai ripagato.
Se è fatto solo per attirare marmaglia e farli consumare non mi sembra carino.
Uno che esce di casa per vedere una partita in un bar si aspetta l'alta definizione, una buona luminosità e un buono schermo. Tu di questo non offri niente.
Attendi se non puoi ora, investi in materiale di qualità adeguata e la gente verrà... (lo so, fa tanto "L'uomo dei sogni"...)
A te serve un proiettore Full HD, almeno 2700 ansi lumen e uno schermo motorizzato da almeno 3 metri per 2.
Ovviamente anche mediaset premium HD.
Il Budget almeno quintuplica.
Con 400 euro se vuoi fare vedere le partite compra una buona tv da 32", rimarranno meno schifati.
 
Ultima modifica:
Quindi a quanto ho capito se spendo pure 500 euro non riesco ad acquistare nulla di adeguato?????

Esatto. Non puoi prendere un VPR per presentazioni e pretendere che sia perfetto per vedere la televisione.
Ho visto molti impianti in molti locali e come minimo hanno un HD READY.
La tua idea è molto buona, il tuo budget inadeguato.
Unica speranza è qualche usato, ma almeno raddoppiando il budget.
Io ad esempio sto vendendo un buon VPR full HD a 700 euro ma è 1600 lumen, per quanto lo puoi usare in vivido devi tenere una luminosità nel locale molto bassa.
Ciao.
 
Ho trovato un BENQ MX711 a circa 600 euro, una cosa che vorrei capire ma come faccio a capire se può essere installato a 6 metri dal telo???
cosa devo andare a vedere sulle specifiche tecniche???
anche perchè dalle varie ricerche che ho eseguito ho letto che con le nuove tecnologie non è necessario avere 3000 o 5000 ansi????
mi potreste cortesemente spiegare questa cosa??
 
anche perchè dalle varie ricerche che ho eseguito ho letto che con le nuove tecnologie non è necessario avere 3000 o 5000 ansi????
mi potreste cortesemente spiegare questa cosa?? [CUT]
Si è vero, basta dotarsi di uno schermo ad alto guadagno e che non viene influenzato dalla luce diretta tipo Black Diamond - Screen Innovations o Atom della Skyline, ...a costi di un ottimo VPR.
 
Con 500 trovi un plasma 50" hdready, ovviamente non nuovissimo ma la sua porca figura la fa, rispetto a un vpr business in una stanza senza luce controllata.
 
Con 500 trovi un plasma 50" hdready, ovviamente non nuovissimo ma la sua porca figura la fa, rispetto a un vpr business in una stanza senza luce controllata.

Ah bé, che faccia più figura di quel vpr che vuole comprare questo è certo.
Io entrerei e uscirei immediatamente dal locale con entrambi.
Andare in un locale per come la penso io vuol dire migliorare la visione in casa. Vado al cinema per vedere un film meglio che a casa, vado in un locale per vedere una partita meglio che sul mio impianto.
Detto questo per me può prendere anche un 60 plasma, ma sempre una robaccia rimane.
 
Ma magari c'è anche chi non ha a casa l'abbonamento alla paytv e va a bersi una birretta nel locale. Se tutti la pensassero come te ci sarebbero 2 locali per ogni città e invece così non è.

Sono totalmente convinto che il proiettore cinese vada scartato (come dice kosarr), ma un 50 pollici in alternativa va valutato.
 
Esatto, poi non sono tante le persone che hanno occhio per le buone immagini video, sicuramente però uno schermo grande e luminoso fa sempre colpo.
 
scusatemi tutti.....ma per una questione di spazio non posso acquistare un tv altrimenti l'avrei già fatto......a me sereve un vpr decente anche perchè mi sere solo per la visione di partite di calcio principalmenta la sera dove è vero che ho luce ma non è che sia chissà quanta.....poi la prova l'ho fatta con dei vpr fittati e anche vechiotti e si vedevano abbastanza bene...la mia richiesta di info riguarda principalmente capire quale prendere spendendo sui 500.....grazie in antcipo.
di questo che ne dite???? Epson EB-X14H
 
Ok ma almeno prendi un videoproiettore con matrice 16:10 , quello che hai indicato è ancora 4:3. Ci sarebbe volendo anche l' optoma hd600x-3D che a differenza dei proiettori business ha anche l' ingresso hdmi, anche se meno lumminoso.
 
Top