Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Consiglio Vpr...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Se non è fondamentale il 3D ci sono i modelli JVC delle serie precedenti..il mio 350 ormai si trova sui 1200-1400 o anche meno a seconda delle condizioni della l..........[CUT]
    E un TW2000 con 1700 ore circa e un bulbo di riserva mai montato quanto vale? Giusto per sapere visto che sei ferrato sugli usati...

Solo sui JVC

Ho capito.. Ormai che sono in spesa cmq non ho fretta spendo un pò di più prendendo un modello valido che abbia anche il 3D anche se non sono un patito per questa tecnologia, cosa ne pensate?

Il problema è che un telo motorizzato tensionato ha il suo costo, e anche i proiettori con lens shift sotto i 2000€ è dura trovarli.
    Valuta tu quanto puoi spendere come massimo.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Ho capito.. Ormai che sono in spesa cmq non ho fretta spendo un pò di più prendendo un modello valido che abbia anche il 3D anche se non sono un patito per questa tecnologia, cosa ne pensate?
    Saggia decisione, per quanto possa non piacere meglio averlo. Prendere una proiettore nuovo ora senza 3D è azzardato.
    Sarebbe meglio anche 4K, peccato solo il mutuo...

Citazione Originariamente scritto da kossarr Visualizza messaggio
    Saggia decisione, per quanto possa non piacere meglio averlo. Prendere una proiettore nuovo ora senza 3D è azzardato.
    Sarebbe meglio anche 4K, peccato solo il mutuo...
    E' come proporre una Maserati ad un cliente che ha chiesto per una onesta Alfa

Esatto.....

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Il problema è che un telo motorizzato tensionato ha il suo costo, e anche i proiettori con lens shift sotto i 2000€ è dura trovarli.
    Valuta tu quanto puoi spendere come massimo.
    I proiettori ho visto che devo andare sopra i 2000 €.
    Ma quali caratteristiche deve avere un telo va bene bianco o è meglio scuro.. e quanto mi viene costare ho visto sui vari siti che c'e ne sono di vari costi dalle 80 ai 300 €

Eheh però non hai calcolato una cosa... io non conosco la situazione finanziaria del ragazzo e moooolte volte mi sono ritrovato a comprare qualcosa di nuovo "spendo poco tanto non sono molto ferrato" e passando di modello in modello "vabbé per 100 euro... vabbé per 200 euro..." mi sono trovato al TOP gamma a chiedermi " ma che caxxo... non c'è qualcosa di meglio? "

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    I proiettori ho visto che devo andare sopra i 2000 €.
    Ma quali caratteristiche deve avere un telo va bene bianco o è meglio scuro.. e quanto mi viene costare ho visto sui vari siti che c'e ne sono di vari costi dalle 80 ai 300 €
    Dipende da che proiettore comprerai, quanti lumen avrà. Ti può servire un gain 1.2 o magari un 0.8

Andare sui 4k sarebbe dire spendere dai 5000 € in su.....
    anche di teli non ne so nulla, cmq ho capito che devo prenderlo in base al proiettore che prenderò.
    Il Gain sarebbe il guadagno tra il contraso e la luminosità?

E' la luminosità che ti riflette il telo. 1.2 vuol dire che aumenta del 20%, 0.8 vuol dire che restituisce l'80% della luminosità del proiettore ( normalmente sono i teli grigi )

Allora se ho un proiettore molto luminoso prendo un telo con gain basso, se invece è poco luminoso mi serve uno con il gain alto..
    esatto?

Luminosità alta si intende a che livello?

Su un ambiente luminoso mi serve un proiettore con lampada più luminosa, ma ho meno contrasto..esatto?
    Ultima modifica di Mimik74; 18-10-2012 alle 17:29

La cosa più importante sarebbe sapere a cosa ti serve.
    Partiamo dal presupposto che un proiettore si usa al buio, non è una tv per guardare il tg5.
    Io ho 1600 lumen e per i film uso la luminosità più bassa possibile e risparmio energetico.
    Ho un gain 1.2. Se invece guardo sky calcio uso vivido con lampada al top.
    Ovviamente sempre solo ed esclusivamente AL BUIO.
    Qualsiasi proiettore alla luce diventa poco definito e veramente brutto da vedere.

Direi che ,con gli attuali vpr home cinema di sony,jvc,epson e panasonic , uno schermo bianco con guadagno 1.0 o 1.2 va piu' che bene!

Fidati...

Saluti gil

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •