Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Le pareti (e tutta la stanza) non sono trattate, e non penso lo sarà mai, visto che è il salotto di casa mia, ma le pareti non sono bianche perchè c'è la carta da parati di un colore beige(forse è peggio?). Comunque penso di prendere la tela bianco opaco con retro nero.....
    Telo Peroni andrebbe bene? Ne sento parlare molto.
    Ultima modifica di Raffantastico; 16-10-2012 alle 10:59

Ho visto ora sul sito della peroni, ci sono due tipi che potrebbero fare al caso mio.
    Uno è il "Telo Bianco Ottico" ed è completamente bianco, avanti e dietro.
    L'altro è il "Telo Blackout" ed è bianco avanti e nero dietro.
    Li conosci per caso?

Si il bianco retro nero è quello indicato, fatti fare un preventivo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Grazie, ho appena mandato una Mail, ora vediamo cosa mi rispondono.

Mi sorge un dubbio!!!!!!
    Questo BenQ proietta in 16:9, quindi come faccio a proiettare in 21:9???? Mi serve per caso un processore esterno o una lente da mettere avanti il VPR???

No nessuna lente, semplicemente vedrai delle bande nere... sopra e sotto l'immagine... il processore esterno costa minimo come un proiettore e non è che il salto sia così avvertibile.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No nessuna lente, semplicemente vedrai delle bande nere... sopra e sotto l'immagine... il processore esterno costa minimo come un proiettore e non è che il salto sia così avvertibile.
    Ma questo succede se ho uno scermo 16:9. Ma se monto uno schermo 21:9??? Non si dovrebbe vedere nulla vero? O sbaglio?

Con uno schermo 21/9 in pratica , con film in 2.35/40:1 proietti le bande nere sopra e sotto al di fuori dello schermo riempiendo tutto lo schermo 21/9 ed, essendo le bande nere, non le vedrai.
    Viceversa, in presenza di film in 1.78/85:1 dovrai ridurre le immagini con lo zoom per farla rientrare nello schermo e, in qs caso, vedrai le bande nere ai lati all'interno dello schermo 21/9!

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Con uno schermo 21/9 in pratica , con film in 2.35/40:1 proietti le bande nere sopra e sotto al di fuori dello schermo riempiendo tutto lo schermo 21/9 ed, essendo le bande nere, non le vedrai.
    Viceversa, in presenza di film in 1.78/85:1 dovrai ridurre le immagini con lo zoom per farla rientrare nello schermo e, in qs caso, vedrai le bande nere ai ..........[CUT]
    Infatti era quello che pensavo, ed è proprio per questo che nel autocostruirmi lo schermo vorrei ideare un qualcosa tipo due panni neri che coprono i laterali per la visione in 16:9, magari con un piccolo binario interno al telaio, non so!!!! Ma tanto questo mi capiterà di rado, visto che userò il VPR solo per vedere BR.
    Sono fermamente convinto che per l'uso che ne farò del VPR, usare uno schermo 16:9 sia uno stupro al cinema.

Daccordissimo con te!
    Ti ho mandato un MP.

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Raffantastico Visualizza messaggio
    Infatti era quello che pensavo, ed è proprio per questo che nel autocostruirmi lo schermo vorrei ideare un qualcosa tipo due panni neri che coprono i laterali per la visione in 16:9, magari con un piccolo binario interno al telaio, non so!!!! Ma tanto questo mi capiterà di rado, visto che userò il VPR solo per vedere BR.
    Sono fermamente convinto c..........[CUT]
    Comunque ti tira le bande nere, non è che non lo proietta...

la Peroni mi ha risposto subito, la tela tutta bianca costa 14€ al metro, quella bianca con retro nero 22€, tutte e due escluo iva e trasporto. Però entrambe con fattore Gain 1.2
    Penso sia eccessivo. Ho bisogno di 1.0, qualche dritta???

Meglio le bande nere sul panno nero che sul telo bianco, non trovi?

Dipende molto dal proiettore. Un JVC ti fa un nero che fai fatica a notare la differenza.
    Io trovo che un 20:9 sia assurdo, meglio le bande nere il 90% delle volte che vedere anche solo una volta una trasmissione con le teste mozzate a metà o gli omini grassi come i griffin

Citazione Originariamente scritto da kossarr Visualizza messaggio
    Dipende molto dal proiettore. Un JVC ti fa un nero che fai fatica a notare la differenza.
    Io trovo che un 20:9 sia assurdo, meglio le bande nere il 90% delle volte che vedere anche solo una volta una trasmissione con le teste mozzate a metà o gli omini grassi come i griffin
    Perchè dici questo? Quando guardi qualcosa in 16:9 su uno schermo 21:9 l'immagine non è deformata, ma solo più stretta e quindi con due barre nere sui lati in verticale. E questo, giustamente come dici tu, accadrebbe solo per il 10% dei casi, in quelle rare volte che guardo qualcosa in 16:9.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •