• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Epson tw9000 o jvc x30 miglior 3D

fabiogia

New member
Salve

Fra questi 2 proiettori chi ha il 3D migliore?la differenza e'cosi evidente?

Ho sentito dire che il jvc soffre di sfarfallio e'vero?

Per il momento nn mi interessa il 2D ho gia la mia opinione,adesso ne vorrei sapere di piu sul 3D


Grazie mille
 
In 3D è effettivamente migliore il TW9000, per via delle matrici a 480Hz, contro quelle a 120Hz del JVC.
Il TW9000 è comunque battuto dal nuovo TW9100, dato che il nuovo può utilizzare l'iris dinamico anche in 3D, mentre il vecchio modello poteva sfruttarlo solo in 2D.
Ad ogni modo stanno per arrivare i nuovi X35/RS46, che di migliorie ne hanno abbastanza (sulla carta ovviamente).
 
In 3D è effettivamente migliore il TW9000, per via delle matrici a 480Hz, contro quelle a 120Hz del JVC.
Il TW9000 è comunque battuto dal nuovo TW9100, dato che il nuovo può utilizzare l'iris dinamico anche in 3D, mentre il vecchio modello poteva sfruttarlo solo in 2D.
Ad ogni modo stanno per arrivare i nuovi X35/RS46, che di migliorie ne hanno abb..........[CUT]

Ma e' così netta la differenza?e poi dov'è superiore nella qualità Dell immagine oppure di visione? Cioè che nel jvc la visione in 3D e piu fastidiosa mentre nel tw9000 e piu rilassante?

Scusate le 2000 domande ma entro oggi devo dare una risposta

Ho il tw9000 ed ho la possibilità di prendere il jvc ed entro oggi devo dare la risposta,siccome sono un amante del 3D( e sinceramente Del tw9000 nn mi posso lamentare)nn vorrei trovarmi deluso dal jvc...

Lo userò con ps3,film in blu RAy,e SKY hd


Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Sul 3D mi sembra che Onsla sia stato chiaro, non posso che ribardire: l'Epson è migliore. Se cerchi il meglio valuta il passagio al 9100...
 
Fabio, sintetizzo a favore della tua ansia:
1) Tieniti il 9000 (beato te)
2) Se devi decidere entro oggi, tieniti il 9000
3) Il JvC patisce per la frequenza sul 3D, quindi tieniti il 9000
4) Se puoi, ma non puoi, vai sul 9100, altrimenti tieniti il 9000
5) Quando hai tempo, fai qualche commento di merito sull'apparecchio che ti sarai tenuto, cioe il 9000
 
Secondo me è percepibile, non è una cosa per super mega esperti, però intendiamoci: non si vede male il JVC in 3D, solo che c'è chi va un po' meglio.
Dipende tutto, comunque, da quanta importanza dai al 3D, perché in 2D si ribalta il discorso, ed è decisamente migliore il JVC (che tra l'altro non ha iris dinamico, pur avendo un nero sensibilmente più basso).
 
qualunque scelta tu faccia, sono ottime macchine entrambe. il JVC più cinema Like in 2D ben calibrato dice ancora la sua, l'EPSON ha matrici veloci, leggermente più digitale come immagine ma in 3d pur non di molto è meglio del JVC... a te la scelta.
 
qualunque scelta tu faccia, sono ottime macchine entrambe. il JVC più cinema Like in 2D ben calibrato dice ancora la sua, l'EPSON ha matrici veloci, leggermente più digitale come immagine ma in 3d pur non di molto è meglio del JVC... a te la scelta.

preso il jvc spero di aver fatto la scelta giusta!

grazie mille
 
Chiederei a fabiogia se è contento del cambio.
Sono molto curioso.
Sul fatto che non ci siano paragoni a favore dello JVC ho i miei bei dubbi visto che ricordo bene come andavano i vecchi JVC di fascia "bassa" (con tutto rispetto ovviamente) in particolare per quanto riguarda la questione frame interpolation (sul 3D non ho elementi) che per me è fondamentale.
fabiogia non ne ha fatto menzione quindi forse non è una cosa fondamentale per lui.
 
Mmm ti consiglierei ti vederli con i tuoi occhi i nuovi jvc di "fascia bassa"....mi sa che ti ricrederai un pochino!

Saluti gil
 
Non mi devo ricredere.
Non ho mai avuto dubbi sull'ottimo funzionamento dei proiettori JVC anche se gli ho sempre preferito soluzioni lcd e ancorpiù SXRD di Sony.
Sto soltanto dicendo che peccavano (ed ho usato il passato visto che non ho visto JVC della fascia più bassa delle ultime 2 generazioni) in FI e per questo non li avevo mai presi in considerazione nella fascia di prezzo che mi interessa (sotto il 3000€).
fabiogia passando da un TW9000 ad un X30 può darci più di tutti una valutazione anche su questo aspetto.
 
Si il FI dei jvc è inusabile anche sugli ultimi(forse giusto per lo sport), ovviamente mi riferisco all'x30 e non al 35 che nessuno ha visto; per chi ama questa implementazione non è la scelta giusta.
 
Intendo dire che osservando un film le immagini ti colpiscono dalla naturalezza, dalla ricchezza di particolari e dal contrasto in diverse condizioni di luce anche se non sono razor come quelle di altre macchine e quindi sembrano più artificiali
 
Top