|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
03-05-2012, 23:22 #1
Junior Member
Consiglio Acquisto primo VPR per Gaming (600) e consigli vari
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un Vpr per la mia PS3.
Sono proprio alle prime armi, ho letto qualcosa sulla differenza tra DLP e LCD, ma non ho ben capito se è meglio l'uno o l'altro e se LCD sarebbe fuori dalla mia portata (€600-800).
Che caratteristiche deve avere un VPR per gaming?
E' necessario un telo o va bene la parete appena tinteggiata di casa nuova? E ci sono appositi teli per prestazioni da gaming?
Troppe domande. Grazie per l'aiuto che potrete dare a un novello che ha ancora un tubo catodico...Ultima modifica di aladino77; 03-05-2012 alle 23:39
-
04-05-2012, 20:42 #2
Nel 3d e nel gaming i migliori sono i DLP, hanno meno difetti, da verificare se sei sensibile all'effetto rainbow di questa tecnologia...
Valuta OPtoma HD230X sui 750 € oppure il precedente modello HD200X risparmio di circa 50€
ma andrei a vedere anche BenQ W1060...ha dei colori molto belli
Per iniziare proietta sul muro e poi quandro avrai capito le dimensioni potrai eventualmente decidere di migliorare il contrasto acquistando uno schermo, magari a cornice fissa 16:9Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-05-2012, 01:41 #3
Junior Member
Caratteristiche
Grazie per i consigli, davvero apprezzati.
Mi sapreste indicare a quali caratteristiche devo stare attento nelle schede tecniche per il vpr che sto cercando? contrasto? luminosità? risoluzione nativa minima?
quanto dura una lampada di qualità media?
Grazie in anticipo
-
06-05-2012, 13:52 #4
Le caratteristiche tecniche principali sono:
tipo di tecnologia: LCoS ; DLP; LCD
Risoluzione nativa : 1920x1080 corrispondente a FULL HD
matrice: 16/9 (o 16/10)
Luminosità: in lumen (gen dai 1000 ai 2000)
Contrasto: valore numerico in rapporto a 1 (maggiore è più i colori saranno saturi)
possibilità del 3D...
Rumorosità: in dB (valore ottimale 22 dB) più è basso e meno rumoroso è il VPR
Throw Distance Zoom fare attenzione che la macchina abbia il tiro giusto per il posizionamento
Lens Shift : possibilità di variare la posizione dell'ottica in verticale e orrizzontale ( su modelli di fascia alta)
e mi fermo per non scrivere un romanzo...
Una lampada dura se utilizzata in eco mode (a potenza ridotta) anche 2-3000 ore...dipende dal modello e dalle accensioni... (di solito si cambia prima il VPR che non la lampada...) ma un uso intensivo 4 ore al giorno potrebbe dopo circa due anni portare alla sostituzione... è bene informarsi in questi casi anche dei costi del ricambio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-05-2012, 13:30 #5
Junior Member
Quindi ricapitolando io per il gaming dovrei cercare:
- DLP
- 16:9
- non meno di 1920x1080 di risoluzione NATIVA (onde evitare truffe che vedo non mancano in giro...)
- Lumen il più alto possibile
- rumorosità il più basso possibile
la durata della lampada è standard o può variare molto da modello a modello?
Una risoluzione più bassa non renderebbe giustizia alla mia PS3, giusto?
Grazie per tutti questi utili consigli
-
07-05-2012, 14:42 #6
La durata della lampada più che da modello e modello varia molto se la utilizzi in modalità piena o ridotta, se visualizzi filmati o giochi con molta luce...dal nr. di accensioni etc...
Alcuni giochi per PS3 sono 720P altri a risoluzione piena... su uno schermo grande è meglio avere più definizione possibile e velocità delle matrici...nei rapidi cambi di scena e nei movimentiWise men speak because they have something to say,