Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Proiettori Full HD a tiro più corto di un epson, a quelle cifre, non ne esistono.
    Nicola Zucchini Buriani

Ok.. Allora ti giro la domanda. Ma allora quale qual'è la distanza minima con proiezione massima ?!( dato che in molti casi non è chiaro sulle specifiche ) Non avendo mai avuto un proiettore, non sò se posso mettere a fuoco un'immagine da così vicino, nè tanto meno quanto posso espanderla .. quale sarebbe la soluzione ?!

Non esiste una distanza minima o massima in assoluto, dipende dal tiro dell'ottica del proiettore.
    Nel tuo caso è evidente che servirebbe un'ottica a tiro molto corto, e praticamente solo i proiettori nati per questo scopo (generalmente li individui dal suffisso ST, ovvero short throw, presente nell'identificativo), o quelli che hanno ottiche opzionali ad hoc, risponderebbero ai requisiti.
    Il problema è che non li trovi a 1000€.
    Nicola Zucchini Buriani

Quale sarebbe un prezzo minimo per un proiettore di questo tipo ?!

Dovrei controllare i listini (in genere l'ottica a tiro corto è sempre opzionale, quindi il prezzo di acquisto cambia), ma in genere si va su cifre importanti, oltre i 3000€ (per un vivitek H5080, ad esempio, con ottica a tiro corto, che riempie circa 260cm di base da 2 metri).
    Nicola Zucchini Buriani

Direi veramente troppo costoso.. Peccato non esistano altre alternative, pensavo che 2 metri fossero sufficienti..
    Grazie per le informazioni ! Valuterò allora altre soluzioni..

http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...qualita-prezzo qui hai tutti i DLP full hd entry level,però a 2 metri(come giá detto sopra)non so che schermo ti possa fare...il
    mio benq w1060 fa 100" a 3,5 metri

Ancora una cosa che non riesco a capire: andando su questo sito , è impostando lo zoom al massimo con distanza di proiezione spostata sui 2 Metri, si ottiene una base di immagine di 149 cm. Questo vuol dire che è possibile avere quella immagine da quella distanza ?! Perchè se fosse così per me andrebbe sufficientemente bene. Il problema é che sulle caratteristiche del vpr stesso e sulla scheda tecnica, queste misure non sono riportate con chiarezza. Poi capisco che uno schermo tv da 60" sarebbe meglio... ma dato che lo userei solo per i film, perchè per l'uso quotidiano sarebbe troppo in un ambiente così piccolo, e in grandi linee la spesa sarebbe simile... (avendo già apparecchiatura audio,ecc) Che ne dite?! E' possibile ottenere quella immagine a quella distanza con quel proiettore?! O il programma non è corretto?! Vi ringrazio per la pazienza
    Ultima modifica di jared; 30-03-2012 alle 23:02

Sì, è giusto, ma ti faccio notare che 150cm di base sono circa 65", non ha molto senso prendersi un proiettore per diagonali del genere (almeno un'ottantina di pollici sono essenziali, a mio avviso), anche perché, se vai a mettere insieme la spesa per proiettore, telo, cavi, ecc., alla fine un 55-60" ti salta fuori, senza le problematiche del proiettore e con una buona qualità (tieni anche presente che sui 1000€ compri proiettori Full HD di fascia bassa o entry level).
    Nicola Zucchini Buriani

Ok ti capisco al 100% Però con un 65" posso solo avere quella tv sulla parete, mentre con uno schermo/telo posso mantenere dientro una tv più piccola o addirittura un monitor per pc, mentre occorrerebbe un'altro spazio per avere entrambi.. (questo è il mio problema, facendo così recupererei uno spazio poco utilizzato, ed è per questo motivo che mi sono un pò intestardito su questa soluzione) Per il proiettore entry level quale sarebbero i problemi principali ?! ( Dato che per la luce non ci sono problemi perchè posso oscurare la stanza, l'impianto audio c'è, e la distanza del cavo HDMI non è eccessiva )
    Ultima modifica di jared; 30-03-2012 alle 23:52

Ecco: non ho ben capito cosa te ne fai della tv più piccola, perché se da 2 metri ti prendi un 50-55" (60-65" posso capire, ma poi il problema lo hai uguale col proiettore, nel senso che l'immagine è molto grande, in relazione alla distanza, e tutte le imperfezioni le vedi bene), tranquillo che con sorgenti HD di difetti non ne vedi, se la sorgente non è di qualità scarsa.
    Capirei se volessi vedere molte sorgenti SD, ma anche in quel caso ti sconsiglierei il proiettore, perché se devi utilizzarlo raramente, non ne vale la pena, a mio avviso.
    Nicola Zucchini Buriani

Allora.. Volevo tenere il monitor/tv più piccolo per utilizzarlo con il pc/tv, mentre il vpr l'avrei usato soltanto per i film con sorgente HD (tutti gli ingressi sono in HD - quelli che uso attualmente). Proprio perchè l'immagine sarebbe troppo grande da quella distanza per essere utilizzata sempre. A parer mio sarebbero solo godibili i film con una diagonale così ampia e un uno spazio così ridotto. Ed è per questo che vorrei tenere il precedente per l'utilizzo di tutti i giorni (senza calcolare che il proiettore ha un'usura della lampada di 4000/5000 ore di utilizzo, e che dopo andrà sostituita).
    Ricapitolando i miei vantaggi:
    -Principale! posso tenere un monitor pc dietro il telo (per uso pc),per un'mmagine di dimensioni adatte per l'uso mortale .
    -con il vpr posso avere un'immagine più grande per godermi a pieno i film, senza vincolare lo spazio di una tv con quelle dimensioni.
    -ho la possibilità di passare da uno schermo all'altro in poco tempo
    -recupero uno spazio poco utilizzato
    Svantaggi:
    -ho una diagonale ridotta rispetto i comuni vpr, paragonabili ad uno schermo di 60" all'incirca.
    -il costo sarebbe pressocchè simile considerando che ho già l'apparato audio, ma naturalmente un lcd da 60" a qualità migliori in rapporto al prezzo.
    -Fondamentale --> il tv da 60" non mi permette però di recuperare quello spazio, perchè me lo occuperebbe perennemente.
    -Un pannello di quelle dimensioni, da quella distanza, non è adatto per essere utilizzato sempre.
    Ultima modifica di jared; 31-03-2012 alle 12:56

Se qualcuno mi può confermare che per avere un'ummagine da 60" con l'epson EH-TW3200 è fattibile come da questa tabella, impostando lo zoom a 2.14x a distanza di 2m per me é più che sufficente... Grazie a tutti per le risposte e la pazienza.

Te lo confermo, puoi farlo senza problemi.
    Se puoi, magari prendi il W6000, è un modello più recente.
    Nicola Zucchini Buriani

Ok, ti ringrazio tantissimo per i consigli e per la pazienza Proverò questa soluzione e vi farò sapere ! Grazie a tutti !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •