Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Hai un dettaglio inferiore nelle scene in rapido movimento, e di conseguenza più motion blur.
    Oltre a questo hai, naturalmente, una fluidità inferiore soprattutto con i blu ray (i 24 fotogrammi al secondo non bastano per una visione perfettamente fluida).
    L' optoma hd 300 x ha il frame interpolation quindi film e giochi super fluidi !! ad esempio non sopporto i giochi a 30 fps, scattano troppo !! li il frame interpolation farebbe proprio comodo !!

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    L' optoma hd 300 x ha il frame interpolation quindi film e giochi super fluidi !! ad esempio non sopporto i giochi a 30 fps, scattano troppo !! li il frame interpolation farebbe proprio comodo !!
    sì ok ma credo che in ogni caso il JVC sia nettamente superiore

Non basta neanche avere un frame interpolation a caso, tra l'altro : non tutti gli algoritmi hanno la stessa efficienza, e testandoli si vede eccome.
    Tra l'altro, con questi sistemi si migliora la fluidità in termini di numero massimo di fotogrammi, ma gli scatti, se sono causati da un frame rate non costante, permangono perfettamente uguali e generalmente non è proprio il massimo utilizzare l'interpolazione con i videogiochi, dato che l'input lag aumenta nettamente.
    Nicola Zucchini Buriani

Vi ringrazio ancora per le risposte che mi state scrivendo... forse nel primo post ho omesso che nel VPR che acquistero' è indispensabile la presenza del lens shift (è non mi pare che l'OPTOMA HD300 ne sia dotato...); a proposito di JVC: qualora l'esemplare ricevuto avesse un non corretto allineamento delle matrici come lo si riconosce? in questo caso come si interviene? qualora l'acquisto avvenga online ed il VPR avesse problemi si puo' intervenire con l'assistenza JVC Italia? Grazie

Aggiungo anche... è corretto che il JVC abbia una vita lampada di circa 1000 ore? Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Lorenzo.B Visualizza messaggio
    Aggiungo anche... è corretto che il JVC abbia una vita lampada di circa 1000 ore? Grazie ancora
    Eeeeh?così poco?!

Il mio ha 1050 ore e va benissimo, poi il discorso lampada può essere superato dall'acquisto del solo bulbo ad un costo molto accessibile. Ma ancora non ne sento la necessità. È il mio primo jvc e ne sono molto soddisfatto tanto che il prossimo sarà sempre un jvc di livello superiore. Ho anche un optoma hd20lv ottimo sicuramente ma dell'immagine calda jvc ora non riesco a farne a meno. Due livelli diversi. Volevo premettere comunque che il 3d non mi interessa
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

Le lampade durano come gli altri vpr: 3000 ore e passa: ma come per tutti i VPR , il decadimento della lampada è progressivo, dunque ognuno la cambia quando più gli conviene!
    Anche le gomme dell'auto, se ci tieni alla sicurezza le cambi prima di qui invece aspetta di consumarle all'osso, oppure aspetta che si cristallizano. Sul VPR non è certo questione di sicurezza, ma di qualità (luminosità) di visione.

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 17-02-2012 alle 08:39

ah ok,già meglio

Relativamente al corretto allineamento delle matrici invece?

Per le matrici, con delle schermate test puoi controllarle. Se il cattivo allineamento e regolare c'è un funzione di correzione nel menù, ma se invece non e regolare ci puoi fare poco.
    L'ideale sarebbe di poter controllare prima di acquistare, oltre all'allineamento delle matrici c'è anche da controllare lo shading.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Lorenzo.B Visualizza messaggio
    Relativamente al corretto allineamento delle matrici invece?
    Una volta posizionato il VPR nel tuo locale, si accede al menu si tarano sia il fuoco, la distanza e le matrici per ogni singolo colore.
    Solo il traporto può disallineare leggermente le matrici, l'operazione dura pochi minuti e di solito è una tantum.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •