consigli upgrade HC1500 - proiettore tiro lungo

Francis12

New member
Ciao ragazzi! Vi scrivo in cerca di consigli!

Premetto che attualmente possiedo un Mitsubishi HC1500. Molto soddisfatto della qualità d'immagine, non fosse che circa un anno e mezzo fa ha smesso di funzionarmi l'ingresso HDMI. Risolto il problema con un HD-Fury, ora che ne ho la possibilità vorrei passare al full-HD!

Al momento proietto da una distanza di 5mt su un telo a cornice fissa di base 240cm in 16:9. Distanza di visione 5mt. Questo è un pò il mio problema!
Non vorrei spendere piu di 800-1000€.
Avevo adocchiato l'optoma HD200x-HD20, che come budget sarebbero ideali, ma da quanto risulta dal projector calculator pro, proiettando da 5mt di distanza l'immagine con questi proiettori uscirebbe dallo schermo!:cry:

Le alternativa a cui avevo pensato sono 2:

-salire un po di prezzo e trovare un proiettore che mi permetta di proiettare nelle condizioni in cui sono (Mitsu HC4000 ?);

-risparmiare un po sul vpr (quindi optare per l'HD200x) e utilizzare i soldi risparmiati per acquistare un nuovo telo piu grande (dovrei ricorrere però al 21:9 in quanto la parete dove sta il telo non mi permette di installare un telo con altezza maggiore).

A dire il vero sarei piu propenso per la prima soluzione, anche se un o schermo piu grande non mi dispiacerebbe.

Che alternative posso avere per proter proiettare da 5mt di distanza???

Considerate che la stanza è abbastanza scura, e che comonque non ho problemi di luminosità del proiettore in quanto posso oscurare totalmente la stanza (l'HC1500 infatti ogni tanto lo trovo quasi troppo luminoso)!