Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consigli upgrade HC1500 - proiettore tiro lungo

Ciao ragazzi! Vi scrivo in cerca di consigli!

Premetto che attualmente possiedo un Mitsubishi HC1500. Molto soddisfatto della qualità d'immagine, non fosse che circa un anno e mezzo fa ha smesso di funzionarmi l'ingresso HDMI. Risolto il problema con un HD-Fury, ora che ne ho la possibilità vorrei passare al full-HD!

Al momento proietto da una distanza di 5mt su un telo a cornice fissa di base 240cm in 16:9. Distanza di visione 5mt. Questo è un pò il mio problema!
    Non vorrei spendere piu di 800-1000€.
    Avevo adocchiato l'optoma HD200x-HD20, che come budget sarebbero ideali, ma da quanto risulta dal projector calculator pro, proiettando da 5mt di distanza l'immagine con questi proiettori uscirebbe dallo schermo!

Le alternativa a cui avevo pensato sono 2:

-salire un po di prezzo e trovare un proiettore che mi permetta di proiettare nelle condizioni in cui sono (Mitsu HC4000 ?);

-risparmiare un po sul vpr (quindi optare per l'HD200x) e utilizzare i soldi risparmiati per acquistare un nuovo telo piu grande (dovrei ricorrere però al 21:9 in quanto la parete dove sta il telo non mi permette di installare un telo con altezza maggiore).

A dire il vero sarei piu propenso per la prima soluzione, anche se un o schermo piu grande non mi dispiacerebbe.

Che alternative posso avere per proter proiettare da 5mt di distanza???

Considerate che la stanza è abbastanza scura, e che comonque non ho problemi di luminosità del proiettore in quanto posso oscurare totalmente la stanza (l'HC1500 infatti ogni tanto lo trovo quasi troppo luminoso)!
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

mi accodo 5mt su un telo a cornice fissa di base 240cm in 16:9.

help
    firma rimossa; non conforme al regolamento

Provate a vedere il mio post http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207378, stiamo parlando proprio di questo argoemnto...
    Comunque oltre al Mitsubishi HC400 hai anche in BenQ 1200 (poco più di 1000€ oppure il BenQ 1100 ed in Viewsonic Pro8200 a circa 800€...
    http://www.projectorcentral.com/BenQ...calculator.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •