Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: NUOVA STANZA DEI SOGNI

NUOVA STANZA DEI SOGNI

Ciao a tutti, premetto che non sono assolutamente esperto di questo settore e che non sono uno che mira al massimo della tecnologia ma si accontenta del buono (ho ancora una panasonic plasma 40")
    Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a ricavare una stanza solo per la videoproiezione e vorrei comprare il mio primo videoproiettore.

USO CHE NE FARO'
    - bluray
    - dvd
    - divx
    - playstation 3

QUANDO LO USERO'
    - principalmente la sera
    - domenica pomeriggio (eventuale presenza di scuroni alla finestra)

QUANTO VOGLIO SPENDERE
    non superare €1500 con pannello incluso (possibilmente motorizzato)

COSA CI COLLEGHERO'
    - amplificatore yamaha (6.1)
    - Playstation 3 HDMI
    - pc tramite uscita HDMI

DISTANZA
    calcolando l'armadio ed il divano la distanza tra proiettore e schermo sarà 2,55m (forse di più con l'angolo d'inclinazione). Il proiettore verrà appoggiato su di una mensola al pari livello della partenza dello schermo.

Grazie in anticipo.

Ciao prova a vedere la discussione "Neofita videoproiezione" forse trovi qualche spunto...

Nelle spese hai considerato l'installazione? Eventuale staffa o mensola e cavo di collegamento?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Nelle spese hai considerato l'installazione? Eventuale staffa o mensola e cavo di collegamento?
    Per l'installazione ci penso io... se parli di calibrazione e cavo se hanno costi alti non ci ho pensato
    In ogni caso saranno costi in più... anche se spulciando un poco sul forum ho capito che con €900 un vpr decente lo si compra e con 300€ un telo motorizzato.

Citazione Originariamente scritto da The Boss
    Ciao prova a vedere la discussione "Neofita videoproiezione" forse trovi qualche spunto...
    Siete già troppo avanti per me
    A me basta un nome di modello del proiettore come riferimento, poi andrò in giro nei vari megastore per cercare di vedere con i miei occhi il tutto.

Sono di Cesena (emilia romagna) conoscete qualche punto vendita decente?

Citazione Originariamente scritto da Socialscalator
    Per l'installazione ci penso io... se parli di calibrazione e cavo se hanno costi alti non ci ho pensato
    In ogni caso saranno costi in più... anche se spulciando un poco sul forum ho capito che con €900 un vpr decente lo si compra e con 300€ un telo motorizzato.
    Per la cavetteria non hai "limiti" io ho speso 75€ per 1 mt di cavo HDMI della QeD... Poi quello è a "sensibilità" tua. Ma per lunghe tratte di certo non puoi mettere cavedi di "mediaworld"...

Siete già troppo avanti per me
    A me basta un nome di modello del proiettore come riferimento, poi andrò in giro nei vari megastore per cercare di vedere con i miei occhi il tutto.

Sono di Cesena (emilia romagna) conoscete qualche punto vendita decente?
    Se vai nei "megastore" non ci capisci poi molto secondo me... Quando io ho preso il mio Samsung LED 60" l'ho visto in un megastore e sembrava na merdaccia, poi visionato in un negozio specializzato con filmati dedicati era tutto l'opposto, infatti gli ho lasciato più di 3000€
    Sarebbe bello vedere con i proprio occhi, ma quasi nessuno fa "esposizione" di videoproiettori, o se la fanno hanno dei modelli stanchi e tarati a caxxius, magari rrischi di evdere un bel proiettore e scambiarlo per una chiavica

Se vai nei "megastore" non ci capisci poi molto secondo me... Quando io ho preso il mio Samsung LED 60" l'ho visto in un megastore e sembrava na merdaccia, poi visionato in un negozio specializzato con filmati dedicati era tutto l'opposto, infatti gli ho lasciato più di 3000€
    Sarebbe bello vedere con i proprio occhi, ma quasi nessuno fa "esposizione" di videoproiettori, o se la fanno hanno dei modelli stanchi e tarati a caxxius, magari rrischi di evdere un bel proiettore e scambiarlo per una chiavica
    Infatti voglio andare con un bel nome di proiettore su di un foglietto.. se riesco a vedere bene, altrimenti mi fido di voi esperti. Alla fine ho capito che quello che gli appassionati reputano solo sufficiente per me è perfetto (computer a parte)

Il cavo HDMI dovrà essere lunghetto immagino, minimo 4mt e voglio spendere il giusto. €72 per 1 mt. mi sembra un pò troppo, lo comprai in germania 2 anni fa con quella cifra, sarà uno di grande qualità

Infatti voglio andare con un bel nome di proiettore su di un foglietto.. se riesco a vedere bene, altrimenti mi fido di voi esperti. Alla fine ho capito che quello che gli appassionati reputano solo sufficiente per me è perfetto (computer a parte)

Il cavo HDMI dovrà essere lunghetto immagino, minimo 4mt e voglio spendere il giusto. €72 per 1 mt. mi sembra un pò troppo, lo comprai in germania 2 anni fa con quella cifra, sarà uno di grande qualità
    Non ho detto che devi spendere quei soldi... Ti ho solo detto che non ci sono limiti, come per i cavi delle casse (esistono cavi casse pure in argento ed oro)...
    Quello che volevo dirti e di tenere in considerazione 100-150€ almeno per la cavetteria e minuterie varie...

Non ho detto che devi spendere quei soldi... Ti ho solo detto che non ci sono limiti, come per i cavi delle casse (esistono cavi casse pure in argento ed oro)...
    Quello che volevo dirti e di tenere in considerazione 100-150€ almeno per la cavetteria e minuterie varie...
    Ok, grazie per il consiglio.
    Oggi mi hanno consigliato un ragazzo che lavora in un megastore appassionato di videoproiezioni, andrò a sentire cosa mi dice e lo testerò sentendo le vs. impressioni.

Parlo di cavo HDMI e costi vari per passare i cavi, per la staffa o la mensola sul quale appoggiare il proiettore.

Per l'audio sei già fornito?
    Sono tornato bambino.

con poco piu' di 1000 ti compri l' optoma hd 300x full-hd e 3d leggi la discussione nel forum, ne sono tutti entusiasti, ha avuto un ottima recensione su avmagazine ho letto che ha il miglior rapporto qualità prezzo, purtroppo non l' ho visto di persona...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...a_hd_300x.aspx

p.s. ma come fai a vedere quello schifo di divx !!!sul vpr si vedranno da schifo !!!usa solo materiale full-hd
    Ultima modifica di gio1981; 15-01-2012 alle 14:03

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Parlo di cavo HDMI e costi vari per passare i cavi, per la staffa o la mensola sul quale appoggiare il proiettore.

Per l'audio sei già fornito?
    Per quello non ci sono problemi, farò tutto da solo.
    Per l'audio sono a posto

Citazione Originariamente scritto da gio1981
    con poco piu' di 1000 ti compri l' optoma hd 300x full-hd e 3d leggi la discussione nel forum, ne sono tutti entusiasti, ha avuto un ottima recensione su avmagazine ho letto che ha il miglior rapporto qualità prezzo, purtroppo non l' ho visto di persona...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...a_hd_300x.aspx

p.s. ma come fai a vedere quello schifo di divx !!!sul vpr si vedranno da schifo !!!usa solo materiale full-hd
    Non interessandomi minimamente il 3d esiste qualcosa di meno costoso?
    Per i Divx so che si vedranno da schifo, ma non saranno la mia principale fonte di visione, per quello c'è il monitor 42"

mi sa che non hai mai visto un film in 3dnativo su un buon tv o un buon vpr

Non interessandomi minimamente il 3d esiste qualcosa di meno costoso?
    allora,di full hd sotto i mille ci sono

1)samsung sp a600b(sulle 650-680)ha pochi lumen però se proietti al buio o quasi può andar bene
    2)optoma hd20(sulle 900)
    3)BenQ W1060(sulle 750)
    4)BenQ W1100(sulle 850-900)
    5)Viewsonic Pro 8200(sulle 800)che credo sarà il mio vpr

ps.:degli optoma con la X non mi fido http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=313

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •