Consiglio acquisto telo...AIUTATEMI

spider3ple

New member
Ciao ragazzi, per prima cosa mi presento.
Mi chiamo Gianluca, vivo a Roma 40 anni (aimè) ma sembro un ragazzino:D ...soprattutto per le fisse che ancora ho:D :D :D
e poi spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un problema da risolvere ed anche velocemente. Sono in fase di ristrutturazione e come spesso capita, la ditta incaricata è in DRAMMATICO ritardo...ora mancano alcuni dettagli nel controsoffitto e , per non farmi prendere in castagna, vorrei fornirgli il telo in tempo, per completare il lavoro di cartongesso del salone, dove verrà posizionato il telo. Già mi stanno dicendo che ritarderanno se non mi decido...ora non vorrei prenderli a badilate:D , quindi chiedo a voi esperti per evitare errori ed andare un po meno alla cieca nella scelta.

Il telo dovrà essere motorizzato ed andrà posizionato a circa 2,50 di altezza, all'interno di una nicchia, lunga 2,04, alta 20 cm e larga una decina e purtroppo una volta disteso coprirà le casse (purtroppo non si poteva fare altrimenti , visto che distano poco meno di 2 metri tra loro).

Il problema è che tipo di telo prendo? tensionato o no? Bianco bordato, grigio, o microforato per via del problema di cui sopra? le dimensioni dello schermo saranno di 2 metri al massimo compreso il cassone in alluminio e la distanza di visione di circa tre metri con proiettore posto sempre a 2,50 di altezza (proiettore sicuramente LCD forse Epson o Panasonic).

Scusatemi per la lungaggine, ma ho cercato di darvi più elementi possibili...

AIUTATEMI VI PREGO...

e Grazie a prescindere:D
 
Ciao, ti consiglio sicuramente un tensionato...un altro pianeta rispetto ai classici teli. Il telo coprirà le casse a che distanza? C' è un po di respiro tra il telo e il woofer?
 
spider3ple ha detto:
Grazie per la risposta.

Dunque,le casse frontali ,cioè satelliti e centrale purtroppo sono a 15-20 cm da telo mentre il sub è libero.
Io ho acquistato un telo della screenline fatto fare su misura tensionato e motorizzato e ne sono molto soddisfatto. Indubbiamente calato di fronte agli speakers perdi qualcosa in direzionalità...
ti lascio il link al sito...io li ho chiamati prima di comprarlo e mi hanno aiutato senza problemi...io ti consiglio di sentirli e farti consigliare da loro

http://www.screenline.it/prodotti.dhtml
 
Ragazzi diam i consigli esatti..!cosa centra la direzionalita??mica è quello il problema!fai una prova va..accendi il tuo impianto e metti una bella tovaglia davanti alla cassa!non è che magicamente non avvertirai piu da dove arriva il suono..ma che sara semplicemente castratissimo!non importa se il telo è staccato dalle casse di 5 10 o 30 cm!il telo dovra essere per forza microperforato!e ti dico gia che un telo cosi..da 2 metri..piu eventuale drop da aggiungere..superi i 1000 se non erro.
ps per i prezzi dei teli:schermionline.it
 
Ok...preso nota;) ...grazie
Ma sul microforato ho nutrito dubbi solo per il fatto che tempo fa lessi pareri negativi sullo resa generale dell'immagine e sul fatto che si vedono i microfori...forse ora i teli sono migliorati. Che mi dite? Io lo prenderei pure,ma se poi si vede peggio?

Mamma mia quanto é difficile scegliere:D

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Top