Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Exclamation Consiglio acquisto videoproiettore Film/Games Max 1000€

Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo vpr ad uso games e visione film blue-ray., ovviamente full hd e il 3D non è indispensabile (considerando anche il poco budget).
    Come budget pensavo di spendere max 1000€ per il solo vpr, per il telo ci penserò dopo sistemata la stanza.
    La stanza è lunga sui 5 metri e la parete su cui vorrei proiettare è poco meno di 3 metri di lunghezza.
    Detto ciò avete qualche consiglio da darmi sull'acquisto?
    Qualche idea me l'ero già fatta su qualcosa di valido:
    - Optoma hd200x ---> DLP
    - Epson tw3200 ---> 3LCD

Non so se sono sensibile all'effetto rainbow, però avendo vistò già diversi dlp a basse risoluzione, in quelli posso dire di non aver mai avuto nessun problema.

Detto ciò sono tutto orecchie per i vostri cosnigli esperti

Nessun baldo giovine che mi sa dare qualche consiglio a riguardo?
    Ho visto recentemente anche:
    mitsubishi HC4000 sui 1100
    L'Optoma HD300X sui 1200
    Epson EH-TW6000 di recente uscita sui 1300
    Benq W1200

Chiedo soccorso ;-)

Nessuno che mi aiuta nella scelta?

Dove lo hai visto l'optoma hd300 a quel prezzo?
    Io purtroppo non posso esserti d'aiuto nella scelta se non nel dirti che preferisco dopo un'attenta visione, la tecnologia dlp... gli lcd comunque che hai citato sono ottimi prodotti.

L'optoma hd200x ha secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ostia ragazzi 127 visite e solo una risposta? Ma nessuno che mi può riportare anche solo le sue easperienze?
    P.S: Vedi con trovaprezzi

Ah volte si ricevono poche risposte, perchè magari ci sono altre discussioni aperte su tematiche praticamente uguali e quindi si rischia di non trovare risposte perchè semplicemente sono state scritte in altri 3ad.
    Per quanto riguarda il discorso videoproiezione, beh che dire io l'hd300x non l'ho visto all'azione, ma se si comporta come il fratello maggiore l'hd33 sarà sicuramente un gran vedere. Poi per quel prezzo è sicuramente un ottimo affare. L'unico problema è che non sono sicuro che in 3d la risoluzione sia 1080p, però qui chiedo lumi a chi è più informato.

la risoluzione dell' Optoma HD300X è 720 x il 3D
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

quoto profesy.
    stessa identica situazione..stesso budget. e nessuna risposta anche in altri 3d.
    se qualcuno ci può aiutare a scegliere??
    io ho sono orientato su questi modelli:
    optoma Hd20
    mitsubishi HC 4000
    benq 1200
    epson TW3600
    grazie in anticipo.

Oh qualcuno con cui poter discutere :-)
    Allora leggendo qui e la pare che gli epson siano leggermente più qualitativi nell'immagine rispetto gli optoma, anche se la lente è soggetta alla polvere.
    Ho letto ottime cose anche del mitsu hc4000
    Con tuttele nuove informazioni assimilate in questi giorni mi sentirei di escludere gli optoma 3D per i motivi riportati nei post sopra.
    Ci sarebbe l'optoma hd20 che combatte con l'epson tw3200, che però pare venga battuto da quest'ultimo
    il benq lo escludo a priori in quanto se ne parla poco su internet
    Manterrei allora:
    L'epson tw3200
    L'espon EH-TW5900 che è praticamente equivalente al tw6000 solo che costa 300 euro e più in meno
    Mitsu 4000

Voi cosa consigliate?

Qualche news?

Citazione Originariamente scritto da arrapao
    la risoluzione dell' Optoma HD300X è 720 x il 3D
    Mi sono informato sul sito Optoma, la risoluzione in 3d è 1080p. (beh una buona notizia almeno!)

Alla fine ho optato per un Epson tw3600 a 1200 nuovo
    Che dite? Erano meglio i due nuovi anche 3D oppure può essere un buon acquisto?
    Considerando che il 3D non è necessario mi interessa che sia di qualità il 2D

Review epson tw6000: http://www.projectorcentral.com/epso...tor_review.htm

Review Optoma HD33: http://www.projectorcentral.com/opto...tor_review.htm

Review Epson tw3600: http://www.projectorcentral.com/epso...tor_review.htm

Sembra che appunto il 3600 sia leggermente meglio leggendo qui

Beh io non posso esprimere un giudizio per non aver visto dal vivo questa macchina, però mi fido abbastanza dei test di projector central, perchè sono sempre molto pignoli e meticolosi, in più esprimono giudizi obiettivi anche alla luce del prezzo e visto che si è guadagnato il bollino editor's choice vuol dire che è veramente un'ottima scelta.
    L'unica cosa che forse non avevo capito all'inizo è il fatto che nella scelta non era importante la tecnologia (dlp o lcd)...
    Aspettiamo giudizi dei più esperti...Intanto auguri per il nuovo acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •