Scelta Proiettore, sempre più confuso

dragon

New member
Buongiorno a tutti:coffee:

:help: Siccome sono deciso all'acquisto di un Vpr Dlp ma ho difficoltà a provarli, ho paura soprattutto per l'effetto arcobaleno :incazzed:

L'unico che ho provato ma è fuori dal mio budget è il Benq W6000
e non ho notato l'arcobaleno anche a cercarlo, non so a che velocità va la ruota colore? mi posso permettere un vpr sotto i 1000 eu.

chi mi sa dare una piccola lista de i Migliori sotto tutti i punti di vista rumore, costo della lampada ed arcobaleno nullo:confused:

Avevo puntato optoma hd 20 ma ho sentito che è rumoroso è ha qualche arcobaleno :eek:

qualcuno ha visto il Samsung SP A600? sono sempre più confuso di qesto passo non lo prenderò mai :old: Bye
 
Salve a tutti
avrei bisongo di consigli in merito all acquisto di un videoproiettore da mettere in una sala hobby
potreste darmi qualche indicazione???
vi ringrazio
 
Mmhh, non è l'hd20 ad 'avere qualche arcobaleno', semmai è l'individuo a soffrire l'effetto rainbow.. L'hd20 da quanto so è considerato un ottimo dlp fullhd sotto i 1000euro, per l'effetto rainbow dipende da te: o ne soffri oppure no! Il massimo sarebbe poterlo visionare dal vivo, comunque se non hai avuto problemi con il benq è probabile che tu non ne abbia nemmeno con l'hd20.
 
emanuelecrescentini ha detto:
Salve a tutti
avrei bisongo di consigli in merito all acquisto di un videoproiettore da mettere in una s...
vi ringrazio

Scusa ma 6 maleducato.. non sai aprire un altro topic :confused:

:read:
 
Grazie Gazza79 quindi i due vpr dovrebbero avere la ruota colore a velocità simili? però non capisco la differenza cioè ci sono oltre 1000eu :eek:
quasi quasi prendo hd 20 saluti:D
 
stessa paura che hai tu... sono andato al TAV per vedere di verificare questa mia sensibilita' la rainbow, e ti dico.. ho visto "girare" un benq 1200 e purtroppo facendo "zig zag" con gli occhi da una parte all'altra dello schermo, comparivano dei flash arcobalenici terrificanti, per me offlimits.. pero' andando a visionare l'optoma hd33 , in 2D ti devo dire che questi arcobaleni non li ho praticamente piu' visti, solo cercandoli faticosamente sono riuscito a vederli una sola volta... ora pure io come te sono incasinato nella scelta... non e' piu' questione di vederli opp no... ora sta' il problema di capire quali siano i proiettori che diano piu' effetto di altri.. (ovviamente per chi ne e' sensibile..)
 
Ne consegue che vanno visti di persona.
Se hai difficoltà a visionarli presso qualche negozio puoi cercare qualche forumer che li possieda vicino a casa tua. ;)
 
in teoria, uno potrebbe avvalersi del diritto di recesso se nota effetto rainbow o comunque la resa del proiettore non piace, quella del recesso è un'arma molto importante in mano al consumatore che non può provare il prodotto di persona e è costretto a comprarlo online "a scatola chiusa".
 
Ultima modifica:
Daedalus ha detto:
in teoria, uno potrebbe avvalersi del diritto di recesso se nota effetto rainbow o comunque la resa del proiettore non piace, quella del recesso è un'arma molto importante in mano al consumatore che non può provare "a scatola chiusa".

ma andando a spulciare diciamo le note informative dicono che non deve essere acceso il proiettore o addiritura a scatola chiusa.. quindi bisogna vedere le leggi cosa dicono
 
dragon ha detto:
ma andando a spulciare diciamo le note informative dicono che non deve essere acceso il proiettore o addiritura a scatola chiusa.. quindi bisogna vedere le leggi cosa dicono
lo dicono probabilmente perchè è un problema per loro rimettere a nuovo un prodotto appena usato o ripristinare i sigilli ma l'art 67 comma 2 codice del consumo parla chiaro:

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
 
peccato per l'effetto arcobaleno per il Benq w1200 era nella lista dei desideri, perchè aveva anche un contrasto elevato 5000:1 che poi è anche più costoso dell' optoma hd20.
 
Ultima modifica:
Se ce qualcuno del forum che potrebbe gentilmente farmi visionare un optoma hd 20/200x Napoli oppure Salerno? anche la prov.
 
Top