|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Un videoproiettore "senza fili" per casa
-
13-09-2011, 12:23 #1
Junior Member
Un videoproiettore "senza fili" per casa
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un acquisto:
Devo acquistare un videoproiettore, il mio primo, da utilizzare principalmente a casa per proiettare video, in arrivo dal PC.
L'idea è quella di proiettare in ambiente buio/semibuio e la distanza tra proiettore e telo è di circa 3 metri e mezzo.
Unico intoppo è la collocazione del proiettore che è diametralmente opposta a quella del PC: dovrei quindi trovare quindi una soluzione senza collegamento diretto (o quantomeno scongiurarla...).
Ovviamente un occhio al prezzo non guasta!
Potete darmi qualche dritta per orientarmi meglio?
Vi ringrazio!
Mattia
-
13-09-2011, 14:25 #2
Sospeso
Esiste ancora poco, oggetti da pionieri, i risultati sono discutibili, i costi esagerati.
Se non vuoi o non sai mettere una canalina bianca a vista con cavo HDMI, chiama l'elettricista 'che risparmi soldi e sbattimento per la ricerca.
ciao
-
13-09-2011, 21:52 #3
Junior Member
Grazie Gius76, provo a rilanciare: Se pensassi a un collegamento ethernet? E' anche questo troppo "pionieristico?"
Diciamo che vorrei lasciare il cavo hdmi come ultima spiaggia
-
14-09-2011, 07:00 #4
2 nuovi epson avranno il collegamento wi-fi, ma bisogna vedere se rientrano nel tuo bujet.
Stefano
-
14-09-2011, 09:16 #5
Sospeso
No il collegamento ethernet è ottimo. Trasmittitore-cavo-ricevitore, ma costa qualche centinaio di euro, soldi sottratti ad un buon proiettore, e quando devi passare un cavo, a quel punto perché non fai passare il cavo HDMI?
-
14-09-2011, 23:33 #6
Junior Member
Provo a rispondere
Gius credo che la risposta stia nella facilità di far transitare il cavo di rete nelle tracce che ho già a disposizione: crimpo le due teste e voilà
Ammetto la mia ignoranza in materia di hdmi... ma si può fare lo stesso?
Grazie ancora per la pazienza
-
14-09-2011, 23:58 #7
Assolutamente sì, ci sono i cavi su misura che poi si "crimpano"
.
Nicola Zucchini Buriani
-
15-09-2011, 09:12 #8
Sospeso
Se il percorso è breve (<15 mt) allora meglio in HDMI, altrimenti in ethernet puoi fare decine e decine di metri, ma i trasmettitori-convertitori costano...
Per questo tipo di materiale spesso guardo su Lindy.it, è roba collaudata, ma non so se c'è qualcosa di ugualmente buono ma più economico. Sennò per le cose migliori e più economiche, ci sono quei grossi negozi di elettrotecnica per professionisti...
CiaoUltima modifica di gius76; 15-09-2011 alle 09:16