Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio proiettore distanza 4m immagine grande

ciao!
    vorrei comprare il mio primo videoproiettore e sono un po' smarrita.
    quello che piu mi interessa e una buona luminosita, la possibilita di proiettare un'immagine abbastanza grande (1,5 m di altezza) ad una distanza di 3,5 m (il mio salotto e largo solo 3,5 m) e una buona definizione di immagine rispetto all'uso che ne farei, ovvero guardare DVD e magari qualche programma televisivo via internet.
    per ora sono orientata verso un Optoma HD600X, ma ho anche trovato un Hitachi PJ-TX200 usato. di questo mi chiedevo: e un proiettore che pur usato potrebbe essere migliore dell'optoma o equivalenti nuovi nella stessa fascia di prezzo? che cosa da in piu un contrasto di 7000 : 1?
    ogni consiglio su questo o altri prodotti e benvenuto!
    grazie
    Ultima modifica di northernlight; 21-06-2011 alle 17:23

solitamente proiettori e luce non vanno molto d'accordo per definizione, per vedere film di giorno consiglio di acquistare una tv a parte a meno che tu non abbia la possibiltita' di prenderti i nuovi teli ad alto contrasto Black diamond 2 costi che si aggirano intorno ai 2000€

grazie. diciamo che la questione luce non e la piu importante. io poi userei il proiettore per proiettare su una parete.
    la questione e piuttosto un consiglio quale sia il miglior un proiettore che si possa acquistare mantenendo i costi entro i 500 euro.
    soprattutto se questo hitachi usato possa essere una buona soluzione..

Optoma HD600

Oppure se ti va di spendere qualcosa in piu il Benq W1000 che ha un'ottima luminosità.

Mi perdonerai la franchezza ma con una distanza di 3,5 m e un budget che non deve superare i 500€ direi che ti conviene orientarti per un pannello LCD o Plasma. Temo che con un VPR potresti rimanere delusa e sarebbe un peccato.

Meglio attendere un budget sopra i 1000€ per acquistare un VPR.

mm : non voglio creare una diatriba, pero' credo che utilizzando un VPR ad alta luminosità si ottengano comunque buoni risultati

Non crei nessuna diatriba. Stai solo dicendo qualcosa di tecnicamente scorretto.
    Se vuoi ottenere da un VPR una immagine di qualità devi ridurre la luminosità al minimo indispensabile.
    L'aumento della luminosità va a discapito della qualità dell'immagine, basti pensare che per sua natura il Videoproiettore, ammesso che non emetta luce, non è in grado di proiettare nulla che sia più scuro del telo di proiezione.
    Ne consegue che se vuoi vedere un nero che somigli ad un nero devi oscurare completamente l'ambiente e ridurre la luminosità al minimo necessario.

E' vero : ovviamente comparato ad un televisore, cio che si ottiene con un videoproiettore e' sicuramente inferiore in fatto di qualità di immagine in ambiente luminoso.

tutto e' basato su cosa tu intendi per qualita : quello che per me e' passabile, per te e' un qualcosa di totalmente inaccettabile.

L'unica soluzione e' provare un videoproiettore in un negozio facendo le dovute comparazioni con cio che per ogniuno di noi è il livello di accettabilità

grazie!
    ho comprato un Optoma hd600 e sono molto contenta dell'acquisto!
    la scelta del proiettore derivava anche dalla volonta di non avere un televisore in casa, per l'ingombro e altre questioni findamentalmente estetiche . quindi forse un LCD avrebbe dato migliori risultati, ma un proiettore era quello che volevo! e l'optoma e un ottimo compromesso qualita prezzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •